Reclamo N° 303127
Roberto
20 Luglio 2023
Scrivo per una consulenza per l'inerzia della TIM ad una richiesta di sblocco IMEI da me inoltrata a settembre 2022. In sintesi: circa 4 anni fa ho acquistato un Iphone da un rivenditore di telefonia generico nella mia città con l'indicazione di telefono nuovo, sigillato, senza alcun abbonamento abbinato.
Il 9 settembre 2022, contattando apple e wind3 ho scoperto che il telefono è stato bloccato da TIM e inserito nella black list per il blocco reciproco degli altri operatori. Provo a contattare il venditore ma mi ha semplicemente confermato che il telefono risulta bloccato senza darmi altre informazioni specifiche in merito al motivo del blocco. Dopo numerosi tentativi e pec diverse, non ho ricevuto da parte di tim risposte concrete e nessun riscontro utile. Il mio acquisto è regolare e sono assolutamente estraneo a eventuali illeciti posti in essere dal venditore o da chiunque altro. Rimango a disposizione su eventuali vostre istruzioni per procedere a tutelare la mia persona nonché ad un sblocco del telefono in questione. In merito a quest'ultimo punto, l'assistenza clienti tim mi ha consigliato di allegare il modulo di richiesta sblocco del telefono in questione e di allevare una lettera aperta che spiegasse come mai mi sono ritrovato a chiedere lo sblocco specificando che nel modulo di che trattasi di furto, smarrimento o ritrovamento, tutti eventi che non mi sono capitati in questa situazione e che quindi non posso indicare nel modulo. In attesa di un riscontro, porgo distinti saluti. R.B.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18