Reclamo N° 64857

Filippo
27 Settembre 2017
Siamo titolari di un contratto Tim Smart che copre la telefonia e il traffico internet mediante linea adsl e un telefono cellulare. A partire da febbraio 2015 abbiamo avuto un primo disservizio sulla linea causato da un palo pericolante il cui abbattimento e sostituzione è stato reso possibile solo grazie ai VVF, nonostante la pericolosità di crollo su strada. Le operazioni hanno obbligato al taglio dei cavi della linea che raggiunge la nostra abitazione. L'analisi della tratta di linea coinvolta ha evidenziato la presenza di numerosi e reiterati interventi nel corso del tempo, tali che anche il ricollegamento della linea nel punto del palo pericolante, non ha consentito il completo ripristino della velocità di navigazione adsl. Di qui è iniziata un'odissea in cui ad ogni pioggia di elevata intensità di rischia di perdere il segnale. Si è evidenziato da parte di tecnici richiesti continuamente via assistenza telefonica (187) e via contatto fb (#mytimfisso) la necessità di sostituzione completa della linea a cui hanno fatto seguito solo misere riparazioni e rabberciamenti della linea, inadatti comunque a garantire il servizio contrattualmente previsto. Dopo circa un anno e mezzo di servizio sottotono si giunge ad oggi: alla prima pioggia post estate la linea è saltata nuovamente e siamo isolati a livello di fonia e di adsl. Il primo intervento tecnico ha confermato il pessimo stato della linea e il tecnico ha decretato inutile qualunque altro intervento locale, visto che pur trovando il punto causa della caduta di linea sarebbe solo l'ennesimo tampone.Ovviamente a questo intervento non è seguito nessun altra comunicazione, se non la promessa di invio di nuovo tecnico, solo dopo sollecito effettuato mediante portale MyTIM. A questo punto siamo isolati da 10 giorni e dopo due anni non mi accontento più di un tampone. Voglio il servizio per cui pago regolarmente e la riparazione completa della linea. Ovviamente i report dei tecnici non ci vengono mai rilasciati per cui non possiamo nemmeno consultare le loro diagnosi. Si specifica che nei due anni sono state inviate già in due occasioni lettere di avviso a mezzo fax da parte nostra con chiaro riferimento alla volontà di intraprendere vie legali. A questo punto mi domando se non abbia altra possibilità...
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