Reclamo N° 76722

Ditta
18 Dicembre 2017
Siamo una ditta di produzione di vernici, il nostro stabilimento si trova a San Sperate (Cagliari), Strada Statale 131, Km. 15.400. Dal mese di agosto 2017, abbiamo cominciato ad avere delle interruzioni considerevoli sulla connessione ADSL ad INTERNET, ed a tutt'oggi, 18 dicembre 2017, non solo il problema non è stato risolto, ma il disservizio è diventato sempre più pesante, fino a non permetterci nessuna connessione per l'intera giornata. Naturalmente, abbiamo chiesto informazioni alla TIM, server delle nostre linee telefoniche e ci hanno dato, nel corso del tempo, le risposte più diverse, i.e.: un segmento del cavo esterno è stato mangiato dai topi e bisogna sostituirlo; il modem non funziona correttamente e quindi lo sostituiremo; c'è un sovraccarico sulla linea a causa delle molte aziende che si collegano e stiamo aumentandone la potenza; ecc. ecc. Vorremmo farvi notare che altre aziende che operano a poche centinaia di metri da noi, non hanno avuto nessun disservizio. Dietro nostre continue insistenze, un tecnico della TIM è anche venuto in azienda per fare un controllo, ma non ha capito niente ed ha lasciato la situazione nelle stesse condizioni. Da circa un mese e mezzo, ad ogni nostra richiesta, la risposta di TIM è sempre la stessa: stiamo lavorando sulla cabina alla quale siete collegati, ed entro domani, massimo dopodomani, riavrete la connessione. Naturalmente, la situazione di disservizio continua e non veniamo neanche avvertiti di eventuali variazioni. Abbiamo anche chiesto l'assistenza di un tecnico informatico di una ditta privata, che ci ha riferito che il disservizio è senza alcun dubbio colpa della TIM. Abbiamo valutato i danni che questo disservizio ci ha procurato: costo del tecnico informatico: 50 euro impossibilità a partecipare a gare, che avremmo potuto vincere: 30.000 euro perdita di forniture che non abbiamo potuto eseguire: 12.500 euro altri costi (di immagine, di serietà, di clientela persa, ecc.) quantificabili in circa 3.000 euro giornate di disservizio: 83 x 2.50 euro = 207,50 euro per un totale di circa 45.757,50 euro. Vorremmo chiedervi come possiamo fare e a chi possiamo rivolgervi per: a) riavere al più presto la connessione INTERNET, b) chiedere il rimborso dei danni che questo disservizio ci ha causato, c) denunciare i tecnici della TIM per la loro incompetenza e poca considerazione della clientela. Grazie. In attesa di un vostro riscontro, porgiamo distinti saluti, FINPLAST s.r.l.
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