Reclamo N° 72795

Simone
21 Novembre 2017
Situazione: il 5 settembre 2017 presento una richiesta di variazione coordinate bancarie tramite fax dal negozio TIM sito in Flero, Brescia; Certo che la situazione fosse conclusa non bado più alla situazione in quanto TIM, fin'ora, si è dimostrata seria e competente. Martedì 7 novembre 2017: mi bloccate la sim a causa di 2 insoluti (30€ totali) impossibilitando di fatto navigazione, chiamate in entrata e chiamate in uscita, causandomi per due giorni un disservizio costatomi un posto di lavoro per la quale stavo aspettando una chiamata che non ho potuto ricevere. Posto di lavoro, sottolineo, che sarebbe stato un salto di qualità dato che sto lavorando da mesi saltuariamente per aziende diverse); Mercoledì 8 Novembre mi reco al negozio di Flero per spiegare la situazione e il giorno dopo la linea viene sbloccata. Martedì 21 Novembre: uno vostro operatore chiama sul mio numero da un call center con numero sconosciuto, identificatosi come operatore BG195 mi riferisce che non è in alcun modo possibile ridomiciliare le rate sul mio conto e che quindi avrei dovuto OBBLIGATORIAMENTE PAGARE la maxirata (rimanente) piu' 26 € per recesso anticipato. Alle mie rimostranze l'operatore si è dimostrato RETICENTE alla risoluzione del problema dicendomi più volte che non si sarebbe potuto fare niente, nonostante IL DATO FATTO CHE L'ERRORE E' DI TIM e non di ALDOVINI, che oltremodo ha fatto la variazione di coordinate bancarie in modo corretto. Detto questo l'operatore mi riferisce che TIM ha provato a contattarmi, ma io non ho risposto (il che è plausibile dato che, appunto, saltuariamente lavoro, ma a prescindere mi do da fare per portare a casa da mangiare) e che quindi mi ha inviato un messaggio con scritto di dover essere io a ricontattare. Il messaggio in questione sul mio cellulare è datato 5 SETTEMBRE, stesso giorno in cui ho inviato il fax che voi avete cominciato a lavorare esattamente il 28 OTTOBRE, 2 MESI DOPO CIRCA, SIGNORI! Alla mia richiesta di sporgere reclamo l'operatore BG195 comincia a diventare oltremondo più indisponente dicendomi cose tipo "non c'è nessuno più in alto di me con cui parlare" oppure "non è possibile sporgere reclami in TIM", o ancora "Io non posso aiutarla, lei deve pagare perchè a schermo vedo che non è possibile fare niente". ... Interessante questo pacco di informazioni errate atte a non aiutare e a cercare di non portare a una risoluzione, OVVERO LA RIDOMICILIAZIONE DELLE RATE SUL MIO NUOVO CONTO CHE HO CHIESTO IL 5 DI SETTEMBRE. ... Chiamo, chiaramente, il 119 alle ore 19:30 circa. Mi risponde l'operatore BG205, dimostratosi molto più competente di BG195, in quanto mi riferisce che: l'informazione “non è più possibile fare niente” è errata in quanto la pratica risulta aperta ed in lavorazione. L'operatore BG205 si fa vedere molto più disponible alla ricerca di una risoluzione infatti, mi promette di parlare con il suo responsabile di sala per cercare di risolvere la questione in quanto capisce che non sono un cattivo pagatore, ma che voglio semplicemente ridomiciliare le rate su un nuovo conto e non voglio pagare una penale di recesso anticipato che, seppur di soli 26€, A MIO AVVISO NON VI SPETTANO, PERCHE' IO NON HO CHIESTO DI RECEDERE UN BEL NULLA! Ora, ridomiciliamo queste rate, oppure semplicemente devo cambiare operatore sia su fisso (fibra ottica) che mobile (sim e telefono) per poter avere un servizio CORRETTO???????????
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