Reclamo N° 69383

Pietro
27 Ottobre 2017
Sono Cliente Tim da luglio 2016. Per motivi di lavoro a Dicembre 2016 mi sono dovuto trasferire da Palermo a Parma ed ho chiesto il trasloco della linea telefonica. il 19 dicembre è venuto il tecnico Tim nella nuova casa per collegare la linea. Da subito ho avuto la linea telefonica ma non l'ADSL, il tecnico mi disse che quella sarebbe stata fornita entro 48 ore. Passati 2 giorni ma nulla. Il periodo natalizio l'ho passato a Palermo e ritornato a Parma il 3 gennaio non ho trovato il collegamento ADSL. Ho cominciato una sfilza di chiamate al 187 senza esito finché intorno al 20 Gennaio mi hanno passato l'ufficio tecnico dicendomi che se però il problema non era imputabile a TIM avrei dovuto pagare l'intervento al prezzo di 30 euro. Parlato con l'operatore si è constatato che il problema NON era mio ma della TIM. L'operatore mi ha detto di lasciare comunque il router accesso e che entro 48 ore avrebbero risolto. E così fu, finalmente dopo un mese ho avuto l'ADSL. Nella fattura di Marzo però mi sono ritrovato, a parte la bolletta per intero nonostante un mese senza ADSL, anche i 30 euro per l'intervento! Ho subito chiamato il 187 spiegando che il problema non era imputabile a me ma, come constatato del tecnico alla TIM. L'operatrice mi ha aperto un reclamo che dopo alcuni giorni mi è stato chiuso dicendomi che in base alle loro informazioni hanno ragione loro e che devo pagare. Come posso risolvere questo problema? Grazie.
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