Reclamo N° 298552
Giuseppe gianni
20 Maggio 2023
Sono incorso in una frode .
Con molteplici telefonate sparse nell'arco di um mese o poco più spacciandosi per operatore FASTWEB mi comunicava che sarei stato contattato da un tecnico per la sostituzione dell'attuale linea con la fibra ottica .Gli risposi che quando mi avevano attivato il servizio anni or sono
mi avevano già portato la fibra ottica .
Mi richiama dicendomi che l'ufficio tecnico le aveva comunicato che la mia fibra ed il mio modem andavano sostituiti per usufruire di questa nuova untrafibra .Con un altra telefonata mi richiedeva di inviarli per whatsapp la carta perchè doveva certificare che aveva proprio parlato con me
Le telefonate sono state molte ed hanno anche parlato con le mie figlie carpendoci tutti i dati possibili .
In una delle ultime telefonate spacciandosi sempre come operatore fastweb mi comunicava che fastweb aveva finito le linee di ultrafibra nella mia zona ma per non lasciarmi senza
servizio mi avrebbero ceduto a TIM e si sarebbero presi carico loro di tutta la
pratica di trasferimento non dovevo preoccuparmi di nulla e che non avrei
avuto nessuna interruzione del servizio
Mi disse che Tim mi avrebbe contattato un una verifica di consenso e per l'invio dei tecnici per il cambio del modem e della fribra ottica.
Appena messo giù il telefono ho telefonato all'assistenza fastweb chiedendo riscontro di quanto mi era stato detto .mi dissero che ero stato vittima di un raggiro .L'operatore fastweb mi disse che avrebbe immediatamente segnalato all'uffico competente l'accaduto , gli segnalai anche alcuni dei numeri con i quali ero stato contattato . Ho cercato di non rispondere alle telefonate successive ho
semplicemente dicendo che non intendevo procedere lo stesso ho fatto
alle mail che mi sono pervenute
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18