Reclamo N° 131213

Giovanna
30 Novembre 2018
sono intestataria di un utenza telefonica denominata TIM SMART sottoscritta in data 17.06.2017. Dovendo richiedere un trasloco di linea per acquisto 1^ casa ho contattato il servizio 187 della tim. Alle mie rimostranze l'operatore 187 mi ha rappresentato che un trasloco di linea Fibra - Fibra non si può fare. Proponendomi l'attivazione di un nuovo contratto e cessazione dell'utenza attuale senza pagamento di penali per disattivazione anticipata. Al che io ho rappresentato che attulmente sto pagando ratealmente il modem Tim fibra nr. 48 rate per euro 3,99 e decoder tim vision nr. 48 rate per euro 2,99. Al che l'operatore mi ha prontamente risposto che avrei potuto continuare a pagare ed utilizzare per la nuova linea modem e decoder già in mio possesso. Premesso che già due volte sono venuti i tecnici della Tim per l'attivazione della linea ma per ben due volte si sono accorti che la Tim ha comunicato il nr. civico sbagliato. (Ben due sono state le uscite dei tecnici). Durante l'ultimo sopralluogo il tecnico della Tim mi ha rappresentato che il modem in mio possesso non va bene per la fibra. E che dovrebbe rilasciarmi un nuovo modem. senza essere in grado peraltro di specificarmi se questo nuovo modem io devo pagarlo o è gratuito come riportato sulla pubblicita tim. Visto che contattato piu volte il servizio 187 e come ben saprete rispondono dall'estero (Romania;Bulgaria,Albania) e che gli interlocutori non sono in grado di rispondere alle mie problematiche, visto che è impossibile parlare con gli uffici commerciali tim spero che almeno codesta associazione sappia consigliarmi per come devo muovermi.
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