Reclamo N° 59886

Carmela
25 Agosto 2017
Sono la sig.ra MONACO CARMELA, vostra utente con numero 0818587328. Alla fine del mese di maggio 2017, avendo ricevuto, via email, una vostra proposta di passare a TIM SMART CASA, considerando vantaggiosa economicamente tale proposta in quanto la mia linea aveva come profilo ALICE TUTTO INCLUSO con un addebito mensile di circa € 61,00, rinunciando al numero aggiuntivo che non mi interessava più ho accettato tale proposta seguendo le indicazioni della vostra email ricevuta. Dopo qualche giorno, sono stato contattato da un vostro tecnico per un appuntamento a casa mia. Quando si è presentato presso la mia abitazione mi ha riferito che avrebbe dovuto intervenire per l’installazione della fibra. Gli ho fatto presente che non avevo richiesto la fibra ma bensì TIM SMART CASA. Il tecnico ha lasciato la mia abitazione senza effettuare alcun intervento, pregandomi di contattare la TELECOM per dirimere la questione. Ho prontamente telefonato al 187 spiegando quanto era successo ricevendo la rassicurazione che tutto sarebbe stato risolto come da me richiesto. Riferivo altresì di non necessitare del modem in quanto già in possesso del modem Alice, ricevuto da voi al momento della sottoscrizione del profilo ALICE TUTTO INCLUSO. Effettivamente dopo alcuni giorni ho ricevuto una email che mi confermava l’acquisto di TIM SMART CASA con relative condizioni (vedi allegato). La mia meraviglia è stato quando, al ritorno dalle ferie, come normalmente, ho ricevuto una vostra email che mi avvisava della emissione della fattura emessa il 01.08.2017 con scadenza 06.09.2017 dell’importo di € 125,05 (vedi allegato) riportando ancora come abbonamento ALICE TUTTO INCLUSO. Faccio presente che fin da primi giorni di Giugno 2017 mi è stato sospeso il numero aggiuntivo. La stessa fattura mi informava che la precedente fattura GIUGNO 2017 non risultava pagata. Verificando la fattura di GIUGNO 2017 (vedi allegato) riscontravo che come per le precedenti fatture risultava addebitata sul mio conto corrente avendo sempre pagato con domiciliarizzazione bancaria. Chiamavo il 187 e spiegavo quanto mi stava succedendo. La vostra operatrice mi confermava che la fattura pervenutami di € 125,05 non dovevo pagarla in quanto emessa da voi erroneamente e che avrebbe provveduto ad annullarla per poi emettere la fattura reale col profilo TIM SMART CASA. Allo stesso modo mi confermava del mancato pagamento della fattura di GIUGNO 2017 non sapendomi spiegare il motivo della mancata domiciliarizzazione. Effettuando un controllo presso la mia banca, ho verificato il mancato addebito di tale importo ed ho quindi provveduto al pagamento della stessa con pagamento online sul vostro sito aggiornando anche l’IBAN. Resto pertanto in attesa di conoscere i motivi di tali disguidi nonché l’emissione della nuova fattura con i costi mensili da voi comunicatomi con l’email inviatami, (vedi allegato). Ringrazio anticipatamente.
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