Reclamo N° 73373

Fabio
25 Novembre 2017
Sono stato contattato da TIM telefonicamente una prima volta in data 11/11/2017 per una proposta di portabilità del mio numero di rete fissa e adsl verso un’offerta con fibra. Ho effettuato la registrazione con operatore 1Ao8 con numero pratica 24260010 che mi ha rassicurato circa le modalità di passaggio garantendomi che non ci sarebbe stato nessun problema e che non mi sarei dovuto preoccupare di nulla. In data 16 novembre mia moglie riceve una seconda telefonata durante la quale le viene proposta nuovamente l’offerta di passaggio alla fibra. Mia moglie fa presente all’operatrice che eravamo già stati contattati ed era già stato dato corso al passaggio fra gestori, l’operatrice risponde che non era stato possibile procedere con la portabilità e quindi la soluzione migliore sarebbe stata l’attivazione di una nuova linea. Viene effettuata pertanto una seconda registrazione e a seguito di chiarimenti relativi alle condizioni di questa offerta, l’operatrice telefonica, prospettando un secondo contatto da parte dell’ufficio qualità, insiste nel suggerire l’omissione da parte nostra di dichiarare di essere già in possesso di una linea telefonica attiva. Il 17 novembre vengo ricontattato e quasi rimproverato per aver richiesto un nuovo numero come consigliato dall’operatrice perché in questo modo mi sono state attivate due richieste che sono incompatibili fra loro con il rischio di avere due gestori telefonici attivi contemporaneamente. A fronte di questa situazione, così poco trasparente, nella stessa data inoltro istanza di recesso con fax utilizzando il modulo di recesso disponibile dal sito. Il 24 novembre u.s. ho contattato l’attuale gestore, che mi ha comunicato che il 22 mi disattiverà il servizio, in quanto ha ricevuto la richiesta di TIM per il cambio operatore. Lo stesso 24 ho inviato un mail ad [email protected], richiamando la comunicazione del 17 novembre u.s. ribadendo di non voler più aderire all’offerta. Nella stessa data ho chiamato il numero 187, Romania CH 791, rappresentando per l’ennesima volta la situazione. L’operatrice mi ha detto che il fax non era stato registrato, ma mi ha rassicurato dicendomi che aveva annullato direttamente lei il contratto. Oggi, 25 novembre, mia moglie è stata contattata da un tecnico Telecom che ha comunicato che il 1 dicembre verrà presso la nostra abitazione per il passaggio a TIM. A questo punto, sono chiedervi come è possibile che TIM non tenga conto delle comunicazioni che ho inviato? Come posso far valere il diritto di recesso? (quanto sopra affermato sono in grado di documentarlo). Rimanendo in attesa di un Vostro gentile riscontro, porgo distinti saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239