Reclamo N° 66142

Marco antonio
05 Ottobre 2017
Sono stato contattato da un call-center nella prima decade di Agosto 2017 che asseriva essere della compagnia telefonica tim con sede a Vigevano con numero 0381 457096 nella persona di “Andrea” ed il suo responsabile “Nunzio” che mi proponevano di entrare in tim effettuando il passaggio dall’ attuale operatore Infostrada con l’offerta tim smart fibra a 29 euro per sempre con la visione di “tim vision” gratuita ed in aggiunta tramite un vaucher interno un offerta per mobile compresa nello stesso prezzo per un anno. Decido di accettare l’offerta ed effettuare una registrazione al termine della quale mi veniva riferito che per l‘offerta mobile riceverò una mail su come poi effettuare il passaggio e che per l’attivazione della linea dovrò aspettare il tecnico che prima di attivare l’offerta avrebbe fatto un test di velocità sulla linea per vedere se c’erano i requisiti minimi per l’attivazione. Giorno 12 agosto del 2017 dopo aver fissato appuntamento il tecnico ha installato il tutto (senza effettuare nessun test) e mi comunica il nuovo numero telefonico 0962 961901 quindi mi comunica di aver fatto una nuova linea telefonica,senza che la tale è stata richiesta. Dopo aver effettuato infinite chiamate al 187 senza nessuna soluzione alla mia problematica decido di avvalermi del recesso ai sensi dell’art. 49,comma 1 lett. H del codice del consumo entro i 14 giorni ed inviato al numero di fax 800 000 187 in data 22 Agosto 2017. Ho effettuato tale operazione per come mi era stato riferito sia da un operatore sia per come scritto sulla procedura che si trova all’interno del sito www.tim.it. Problematica non risolta perché in data 20 Settembre 2017 ricevo una lettera con numero prot.c18176732 la quale affermava che non sono emersi elementi per accogliere la mia richiesta e che mi invitava ad inviare copia del documento a completamento della documentazione già inoltrata. Problematica non risolta poichè ricevo una chiamata sul telefono da un responsabile della tim nella quale mi riferisce che la mia richiesta di recesso non può essere accettata perche ricevuta in ritardo e che per chiudere la linea ed il contratto devo mandare raccomandata con ricevuta di ritorno e che devo pagare 250 circa (99 per chiusura contratto e 150 per il modem consegnato). CHIEDO visto che per come è previsto venga accolta la mia richiesta di recesso inviata il 22 Agosto del 2017 e che non mi venga addebitato alcun costo considerando anche che tutto quello che mi era stato riferito dal call-center non corrisponde alla realtà.
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