Reclamo N° 69194

Riccardo
25 Ottobre 2017
Sono titolare di contratto Tim Smart Fibra dal 02/04/2016, in precedenza Tim Smart con utilizzo di linea Adsl; sono stato contattato a fine Marzo 2016 dalla Tim, che mi hanno proposto il passaggio alla fibra. La proposta prevedeva che il mio contratto passasse da € 29/mese a € 39/mese, per cui ho declinato l'offerta; dopo due giorni vengo ricontattato dall'Ufficio Commerciale di Tim che mi ripropone la stessa offerta, mantenendo gli stessi costi, per cui senza alcun aggravio di spesa (chiesto e richiesto a più riprese). A questo punto accetto la proposta, ma sin dalla prima fattura non ho mai più pagato quanto concordato, ma cifre superiori (9/5 € 39,20 - 8/6 € 77,35 - 8/7 € 39,00 - 8/8 € 39,00 - 12/9 € 57,39 - 10/10 € 49,91). Ho chiamato ogni mese per chiedere spiegazioni e in ogni conversazione mi era stata garantita la sistemazione dell'anomalia. A Settembre, non vedendo sistemate le cose, ho iniziato a segnarmi i codici dei vari operatori, in particolare: il 14/9 ho parlato con l'operatore AG240 che ha aperto un reclamo senza esito; il 22/9 ho parlato con l'operatore AN884 che dopo una verifica fatta sulle telefonate intercorse mi da ragione, dicendo che avrei dovuto pagare € 29,00/mese e apre nuovo reclamo (n. 322245188151). Non sentendo più nessuno, richiamo io il 12/10 (le date sono tutte riferite al 2016), parlo con l'operatore B1032 e mi riferiscono che il reclamo viene respinto come infondato!!! Mi sento preso in giro, nel frattempo avendo speso circa € 100 in più rispetto al pattuito, decido di non pagare le fatture di Ottobre e Novembre di 2016 (ho ripreso regolarmente i pagamenti da Dicembre 2016), per complessivi € 98,26 (contro € 98,85 che ho pagato in più) e apro una domanda di conciliazione in data 31/10/2016. Tale domanda viene evasa con comunicazione via posta del 09/02/2017, dove mi comunicano che mi offrono il contratto a € 29,00/mese a partire da Marzo 2017 per i successivi 12 mesi (finora rispettati), a condizione che vengano saldate le due fatture arretrate. Io ho solo dovuto prendere atto di quanto deciso, ma ho contestato la decisione in altre occasioni via telefono con il 187, perchè per principio voglio che mi sia riconosciuto quanto concordato in origine, per cui a tutt'oggi non ho ancora pagato nulla di quelle due fatture. In settimana però mi hanno reso indisponibile il telefono fisso, per cui ho richiamato il 187 e mi hanno confermato che lo stacco è dovuto per il mancato pagamento delle due fatture arretrate. Visto l'accaduto credo proprio che al termine dell'offerta attuale (Marzo 2018), cambierò operatore. Mi rivolgo pertanto a voi, per riprovare ad ottenere quanto mi spetta. Sono a completa disposizione per qualsiasi documento vi serva a supporto e/o per ogni altra cosa. Confido in voi. Grazie per l'attenzione e buona giornata. Riccardo Chigioni
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