Reclamo N° 54639

Bruno
15 Luglio 2017
Sono titolare di un contratto che prevede sia la connettività fissa (telefono di casa + ADSL) sia quella mobile (con le 4 SIM della famiglia con minuti, sms e traffico dati compresi nel piano). Il 4 luglio, attraverso un partner ufficiale di TIM, ho sottoscritto l'opzione TIM per l'upgrade alla tecnologia in fibra del mio contratto SMART. Il 12 luglio mi è stato regolarmente installato il nuovo router e attivata la fibra. Nella notte successiva (alle 4:08) ricevo un sms che mi avvisa che l'offerta SMART è stata disattivata (?!?). Alle 8:06 dello stesso giorno, con ulteriore sms, mi viene comunicata l'attivazione di TIM SMART Mobile. Nel giro di qualche ora mi rendo conto che la SIM principale più o meno è tornata a un livello di servizio simile a quello precedente, ma le altre 3 SIM collegate non godono più di nessuno dei servizi in abbonamento attivi in precedenza (probabilmente già pagati in via anticipata...). Chiamo il 187 e mi risponde un'operatrice dalla Romania che mi fa presente di non avere alcuna visibilità sulla questione perchè, riguardando i cellulari, bisogna sentire il 119. Provo con la chat del Servizio Clienti 119 e l'unica risposta che ottengo è che potrebbero servire fino a 8 gg. lavorativi per ripristinare la situazione sulle componenti mobili del contratto! Il tempo passa e il disservizio rimane. Il 119 oggi mi risponde in modo a dir poco scorbutico che la variazione contrattuale è partita dal fisso e quindi la competenza non è loro ma del 187 (!?!). Insomma, l'impressione è di essere in balia degli eventi a chissà se e quando verranno riaperti i rubinetti di servizi già contrattualizzati e attivi in precedenza.
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