Reclamo N° 76907

Gabriele
19 Dicembre 2017
Sono un abbonato Telecom Italia e fino a circa 2 mesi fa avevo una linea ADSL qualunque. Successivamente sono stato contattato da un’operatrice Telecom Italia che mi ha domandato se volessi passare alla fibra senza alcun costo rispetto a quello che già pagavo . Circa un mese fa sono, quindi, passato alla fibra e come prima notizia, ho scoperto che, in realtà, un costo lo avevo eccome: 280€ di modem suddiviso in 48 rate mensili. Solo dopo aver chiamato il Servizio Clienti sono giunto alla conclusione che o mi si scontava il costo del modem portando effettivamente a zero il costo del passaggio alla fibra oppure avrei dato disdetta. In data 7 dicembre mi giunge un ulteriore comunicazione riguardo la modifica delle condizioni commerciali con aumento di 5€ al mese giustificato da un vago “adeguamento delle offerte” e che l’unico modo per opporsi a questa scorretta modifica è dare disdetta del contratto (peccato si debba pagare per intero il costo del modem, cioè 280€). È possibile opporsi a tale scorrettezza a Vostro avviso ed, in caso, come posso fare?
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