Reclamo N° 68954

Anna alessandra
24 Ottobre 2017
sono una nuova cliente (CIURLO ANNA ALESSANDRA, tel: 06 85300288, Via Aterno 8, codice fiscale CLRNLS66MZ604A), dopo qualche anno con altro gestore abbiamo deciso di passare a TIM perché l’offerta che mi avevate proposto era decisamente interessante. Sono stata tempestata di telefonate in cui mi offrivano se aderivo entro il 30 giugno, alla tariffa di €19.90 ogni 4 settimane per un anno internet fibra 24 ore e telefonate illimitate a telefoni nazionali, compreso il diritto a usufruire della TIM Television (non ho mai usato perché il loro operatore ha detto che le cose da vedere gratis erano poche e quasi tutto era a pagamento). Passato questo anno, potevo tenere la TIM Television e sarei andata a pagare €29.90 oppure potevo disdire quel servizio e pagare €24.90 ogni 4 settimane. Dopo un’infinità di telefonate molto stressanti per l’insistenza, ho finalmente deciso di aderire all’offerta. Mi è stato fatto rispondere al telefono a quello che per loro è una “adesione senza impegni”, promettendomi che entro qualche giorno e dopo aver provato il servizio per 14 giorni, mi sarebbe arrivato il contratto in formato cartaceo da rimandare indietro firmato se fossi soddisfatta del servizio. Il contratto non è mai arrivato e quindi non ho firmato niente, o almeno io non ho niente che possa testimoniare di aver aderito ad una determinata offerta con TIM. Purtroppo quello che sto scrivendo non posso documentarlo perché non esiste nessun contratto! Questo se non altro, è molto strano perché il cliente deve sapere cosa firma e soprattutto deve avere una copia del contratto e dell’offerta che gli è stata fatta. Tra l’altro per poter installare la linea mi hanno chiamato almeno tre tecnici differenti e ognuno diceva una cosa diversa dall’altro. Alla fine l’ultimo, che poi è stato quello che effettivamente ha fatto qualcosa (gli altri si limitavano a guardare e a dire che non si poteva fare per diversi motivi e che dovevano riferirlo in centrale), ha montato il modem e se ne è andato senza darmi alcun contratto contrariamente a quanto assicurato la impiegata TIM al telefono. Il tecnico ha detto di appartenere ad una ditta in subappalto e che non ne sapeva niente e che era pagato solo per installare il modem. Oltre a ciò, in una delle tante telefonate fatte ai loro operatori per capire come andavano le cose, ci siamo accorti che avevate come intestatario mio marito Giulio De Fiore, a cui era intestata la linea precedentemente, quando invece la registrazione vocale telefonica l’ho fatta io personalmente… . Dopo una mia ennesima telefonata di lamentela, un loro operatore mi ha detto che avremmo dovuto rifare ex-novo la registrazione, perché la precedente non era valida. Dopo avergli dato nuovamente il mio codice fiscale mi ha assicurato che avrebbe chiamato il giorno dopo per fare la registrazione nuovamente. Ancora stiamo aspettando!!!. Il giorno 11 ottobre, ho ricevuto la prima bolletta stranamente intestata a mio nome e sono rimasta a dir poco allibita perché gli importi sono completamente diversi da quello che mi avevano promesso e che avevate dichiarato e per i quali avevo aderito al telefono. Ho chiamato al 187 e una signorina mi ha spiegato che non esiste l’offerta di €19.90!!!!!!!! Secondo l' impiegata questa offerta esisteva solo online, quando invece sono stata contattata in modo insistente, per più di un mese, al telefono. Alla fine risulta che la mia offerta è di €29.90 per il primo anno, dopodiché dovrò pagare €39.90! inoltre, mi è stato addebitato il modem per €3.90 al mese (????) senza essere stata avvisata e ho appreso , che questo si protrarrà per 48 mesi ovvero dovrò pagare la modica cifra di €187.20 per un modem che serve solo per avere internet con la TIM. A questo punto, avrei bisogno di aiuto per procedere ad esigere i miei diritti. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239