Reclamo N° 49105

Diego
10 Maggio 2017
Spett.le Servizio Clienti Telecom, sono stato contattato telefonicamente ieri sul mio cellulare da una signora (con “numero privato”) che si è qualificata come Anna Scala di Telecom (“chiamo dalla parte tecnica della Sede Centrale di Firenze in viale Guidoni”). La signora mi ha proposto di accettare la seguente offerta del tutto gratuita: - Aggiornamento alla Fibra di Telecom - Nuovo Modem Fibra gratuito - 1 anno di abbonamento a Mediaset Premium gratuito - Altre aggiunte gratuite sottodescritte Per ricevere il tutto avrei dovuto fornire copia di documento di mia moglie, intestataria della linea ADSL, e anche solo il numero del conto corrente della nostra domiciliazione bancaria. La signora ha ottenuto la mia fiducia essendo in possesso di ogni informazione completa sul profilo tariffario mio e di tutta la mia famiglia: conosceva il mio stato di Cliente Gold, tutti i nostri quattro numeri di telefono Tim, tutte le nostre offerte Tim Smart in corso nei particolari (che nemmeno noi ricordavamo) e tutte le condizioni contrattuali attive, informazioni che ritengo solo un vostro operatore possa conoscere così dettagliatamente. Per fugare ogni mio dubbio la proposta mi è stata inviata anche per iscritto, sia via mail dall’indirizzo [email protected], sia via Whatsapp dal numero di telefono 366 895 8852. La signora mi ha ricontattato oggi per sollecitare l’invio del documento e del numero di conto corrente. Alla mia richiesta di fornirmi un recapito ufficiale Telecom, al quale ricontattarla per accertarmi della sua identità, sul filo dell’ultimatum temporale da lei stabilito ha chiuso la conversazione dicendo che il mio rifiuto a fornirle quanto richiesto avrebbe comportato la sospensione del servizio ADSL entro 48 ore. TUTTE LE TELEFONATE CON LA SIGNORA SONO STATE DA ME REGISTRATE E SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE. Vi chiedo innanzitutto di chiarirmi se realmente la signora mi ha chiamato a vostro nome. Nel caso non fosse così, e si trattasse invece di una tentata truffa ai miei danni, vi chiedo di spiegarmi come poteva la signora essere al corrente di tutti quei dati personali e commerciali che ritengo dovrebbero essere solo a disposizione vostra o di vostri collaboratori autorizzati, dunque comunque sotto la vostra responsabilità. Con la massima disponibilità a collaborare per chiarire la questione vi chiedo cortesemente di rimediare a quanto occorsomi per ripristinare un rapporto commerciale e di fiducia messo in dubbio dai fatti denunciati. A seguire il testo integrale, completo di indirizzo della mittente, della mail che ho ricevuto dalla signora. In attesa di riscontro auguro buona serata. Da: client gold [mailto:[email protected]] Inviato: martedì 9 maggio 2017 16:04 A: [email protected] Oggetto: ***AGGIORNAMENTO FMP magg 2017 GOLD FLASH Gentile Cliente, come da accordi intercorsi le ricordo quanto segue: Aggiornamento a fibra -39,90€/ MESE IVA ICLUSA -FIBRA ILLIMITATA a 1000Mg con traffico internet incluso. Una connessione FIBRA veloce per collegarti a internet senza limiti; Telefonate a 0 cent verso tutti i fissi nazionali 1 ora al mese di chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi internazionali (zone 1-2-3-4-5); 1 ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari internazionali (zone 1-2-3-4-5) allo stesso prezzo dei cellulari nazionali; Possibilità di inserire una sim con 500 minuti vs tutti e 3gb di interner 4g Linea di casa inclusa Con il pacchetto hai le grandi anteprime ai capolavori di sempre, le prime tv in esclusiva, Le serie tv e i contenuti per bambini oltre al ricchissimo catalogo di Infinity e 5 canali in live streaming, Le ricordo la documentazione da inviarci: -Copia del documento di identità fronte-retro e numero carta credito/debito per addebito sola parte Premium Resto a sua completa disposizione per ulteriori informazioni e delucidazioni. In attesa di un suo riscontro, Cordialmente Scala
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239