Reclamo N° 221226

Antonio
08 Gennaio 2021
Spett.le TELECOM ITALIA Servizio Clienti telefonia fissa telecomitalia@pec.telecomitalia.it Oggetto: 2^ Reclamo per l’utenza telefonica numero 099 9794474 , intestata a DIMITRI ANTONIO cod. fisc. DMTNTN47C31E882D ^^^^^^^^^^^^ Seguito: a. Vostro messaggio in data 25 novembre 2020 (Allegato “A”); b. Mio reclamo in data 26 novembre (Allegato B”) Riferimento: - Vs. mail in data 08 gennaio 2021 con protocollo C28314813 in pari data (Allegato “C”) ^^^^^^^^^^^^^^^ Allegati: 3 (tre) -------------------- Il sottoscritto DIMITRI ANTONIO, Residente in MANDURIA in Via GIANCANE,3 CAP 74024. Città MANDURIA Prov. TARANTO . Codice Fiscale DMTNNTN47C31E882D, E-mail andimi@alice.it , andimi@trusppec.it Recapito Telefonico Fisso 099 9794474 Cellulare 392 6300869, con la presente, AVANZA FORMALE RECLAMO nei confronti della Vostra Azienda, dalla quale è servito per l’utenza telefonica specificata in oggetto per i seguenti fatti In particolare conferma quanto comunicato con il reclamo a seguito in b. e cioè: In data 25 novembre 2020, alle ore 16, 30 circa, contattavo il 187 per problemi di accessibilità al modem in quanto non riconosceva la password predefinita (admin). L’operatore (BI 329) mi rispose che avrebbero fatto delle verifiche e che da lì a ½ ora mi avrebbero richiamato per farmi sapere qualcosa. Aggiunse anche che se non riuscivano a risolvere il problema avrei potuto richiedere l’intervento del tecnico “doctor TIM HOME” per telefono e che l’intervento mi sarebbe costato € 29,95. Poiché non era stato molto chiaro feci la specifica domanda se sarei stato contattato per l’eventuale intervento del tecnico e mi ha risposto affermativamente. Alle 17,25 dello stesso giorno mi venne recapitato il messaggio di cui a seguito in a.. Confermo che a. Ho soltanto telefonato al 187 per prospettare un problema; b. Dopo la mia telefonata non sono stato contattato da nessuno; c. Non ho fatto alcuna richiesta di intervento di tecnico di doctor Home Tim per telefono e non c’è stato alcun intervento da parte del tecnico di doctor Home né per telefono, né sul PC in quanto spento; d. L’addebito dell’importo di € 29,95 è privo di qualsiasi fondamento in quanto non c’è stato alcun intervento, CHIEDE A codesta Azienda l’annullamento dell’addebito di € 29,95 riguardante un ipotetico intervento di un tecnico per telefono, mai intervenuto DIFFIDA Ancora una volta, Codesta Azienda a voler procedere con l’addebito in parola. Comunica che : a. in data odierna ha revocato l’addebito diretto su conto corrente della bolletta telefonica bolletta che continuerete a mandarmi on line e che pagherò di volta in volta; b. nel mese di aprile c.a., al termine del pagamento delle rate relative all’addebito del modem e del telefono cordless, farò a meno della Telecom dopo circa 49 anni, cessando il rapporto con la vs. azienda; c. Adirò, ove si rendesse necessario, anche alle vie legali. d. Invierò tale comunicazione anche all’Autorità Garante per la comunicazione È veramente squallido il comportamento di codesta Azienda tenuto nei confronti dei cittadini utenti che continuamento vengono vessati dal vs comportamento, soprattutto per quanto riguarda i servizi a pagamento, peraltro non richiesti. Si Rimane in attesa di Vostro riscontro scritto. Con riserva di ogni diritto, ragione ed azione porge distinti saluti. Manduria 08 gennaio 2021 ELENCO ALLEGATI: “A”: Vostro messaggio in data 25 novembre 2020 “B”: Mio reclamo in data 26 novembre “C” Vs. mail in data 08 gennaio 2021 con protocollo C28314813 in pari data Allegato “A” Spett.le TELECOM ITALIA Servizio Clienti telefonia fissa telecomitalia@pec.telecomitalia.it Oggetto: Reclamo per l’utenza telefonica numero 099 9794474, intestata a DIMITRI ANTONIO cod. fisc. DMTNTN47C31E882D Il sottoscritto DIMITRI ANTONIO, Residente in MANDURIA, Via GIANCANE,3 CAP 74024. Città MANDURIA Prov. TARANTO, Codice Fiscale DMTNNTN47C31E882D, E-mail andimi@alice.it - andimi@trusppec.it Recapito Telefonico Fisso 099 9794474. Cellulare 392 6300869 con la presente, AVANZA FORMALE RECLAMO nei confronti della Vostra Azienda, dalla quale è servito per l’utenza telefonica specificata in oggetto. In particolare contesta quanto segue: In data 25 novembre 2020, alle ore 16, 30 circa, contattavo il 187 per problemi di accessibilità al modem in quanto non riconosceva la password predefinita (admin). L’operatore( BI 329) mi ha risposto che avrebbero fatto delle verifiche e che da lì a ½ ora mi avrebbero richiamato per farmi sapere qualcosa. Ha anche aggiunto che se non riuscivano a risolvere il problema avrei potuto richiedere l’intervento del tecnico “doctor TIM HOME” per telefono e che l’intervento mi sarebbe costato € 29,95. Poiché non era stato molto chiaro ho fatto la specifica domanda se sarei stato contattato per l’ eventuale intervento del tecnico e mi ha risposto affermativamente. Alle 17,25 dello stesso giorno mi viene recapitato il seguente messaggio: Ho soltanto telefonato al 187 per prospettare un problema d. Dopo la mia telefonata non sono stato contattato da nessuno; e. Non ho fatto alcuna richiesta di intervento di tecnico di doctor Home Tim per telefono; f. L’addebito dell’importo di € 29,95 è privo di qualsiasi fondamento in quanto non c’è stato alcun intervento, CHIEDE A codesta Azienda l’annullamento dell’addebito di € 29,95 riguardante un ipotetico intervento di un tecnico per telefono DIFFIDA Codesta Azienda a voler procedere con l’addebito in parola, in caso contrario procederò: e. Alla cessazione del rapporto von la vs. azienda; f. Adirò, lì dove si rendesse necessario, anche alle vie legali. Rimane in attesa di Vostro positivo riscontro scritto prima della emissione della prossima bolletta. Con riserva di ogni diritto, ragione ed azione porge distinti saluti. Luogo e data Manduria, lì 26 novembre 2020 Firma … ……………………………………… Allegato “B” Gentile cliente, ti ringraziamo per aver utilizzato l'ass.za "doctorTIM HOME" di TIM. I costi del servizio (29,95 Euro IVA inclusa) ti saranno addebitati nella prossima fattura. Per qualsiasi problema sui tuoi dispositivi, contatta il N.V. 800767767. Rispondi a questo SMS digitando OK per confermare la risoluzione oppure KO se il problema persiste. L'intervento ricevuto ha una garanzia di 3 giorni, se non risolutivo contattaci per risolvere il problema senza addebito aggiuntivo. Grazie. Assistenza Tecnica TIM Allegato “C” N. Prot. C28314813 del 08/01/2021 Oggetto: Risposta per contributo assistenza telefonica hardware/software Gentile cliente, a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 02/12/2020, ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto, il costo per la consulenza tecnica a pagamento per la corretta configurazione delle apparecchiature (PC, Modem ecc.), è dovuto se le difficoltà riscontrate non sono riconducibili a momentanei disservizi della rete TIM. Ti informiamo che l'addebito del contributo è dovuto sia ad intervento risolto che ad intervento non risolto, nel caso il tecnico abbia comunque operato sul PC del Cliente, pertanto ti confermiamo la correttezza dell'addebito di 29,95 del giorno 25/11/2020. Scarica l'App My TIM per avere informazioni sulla tua linea e chattare con Angie per ricevere assistenza. Se vuoi aprire una segnalazione, lo puoi fare dall'Area Clienti MyTIM del sito tim.it e dagli altri canali messi a disposizione da TIM. Arrivederci da TIM Servizio Clienti TIM
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