
Reclamo N° 234836

Maurizio
11 Maggio 2021
Spett.le Tim
documenti119@telecomitalia.it
e p.c info@euroconsumatori.eu
In data 17-06-2018 a nome Donatella Bertini C.F. BRTDTL609H55E202T è stato sottoscritto
attivazione offerta Tim connect xdls black fisso 0564/332277 cell. 348 8363701 - 349 4482772 -340 5390795 - 334 9401475, con le seguenti caratteristiche e condizioni economiche Opzione base offerta Tim Connect opzione 1 - opzione mobile 1000 minuti di chiamate verso tutti e 5GB di navigazione internet 4G con rinnovo ogni mese solare . L'opzione "Mobile" ha un costo di 10€ /mese già incluso nell'abbonamento tim Connect Black oppure....omissis
In data 12-04-2021 il cell. 348 8363701 è immigrato verso gestore.
In quel momento senza nessuna comunicazione da parte di Tim anche gli altri cellulari sono stati disattivati dalla Tim conneck addebitando agli stessi chiamate o dati alla tariffa base.
- Primo tentativo di furto fatto da Tim: sul cell. 349 4482772 intestato a Bertini Donatella dal 16-04-2021 al 25-04-2021 € 24,48.
- Secondo tentativo di furto fatto da Tim sul cell. 340 5390795 intestato a Serafin Francesco € 29,20 navigazione internet dal 14-04-2021 al 21-04-2021 (per il suddetto recesso e tentativo di truffa già era stato interpellato il 187 e il 119 e l'ufficio Tim con aperture di ticket e richiesta di rimborso).
Nel frattempo in data 14-04-2021 veniva richiesto un nuovo contratto Tim Connect xdls black sempre su fisso 0564/332277 con cell. 3494482772 - 3405390795 - 3349401475. Il giorno 24-04-2021 ancora nessuna attivazione era stato fatto. Il giorno 24 presso il centro tim si richiede una nuova attivazione della Tim Connect xdls black che solo qualche giorno dopo va a buon fine.
Io giorno 10-05-2021 il cell. 3494482772 risulta essere stato disconnesso dalla promozione in essere senza che il cliente ne spese nulla e gli veniva attivata la tariffa base sulle telefonate per un importo di € 1,75. Inoltre dopo aver rubato il credito residuo nel pomeriggi era imposi bile telefonare.
Questa disattivazione meglio RECESSO del contratto Tim connect xdls black esercitato dalla Tim e un fatto a dir poco SCANDALOSO e furtivo.
In serata il cliente più volte (almeno 6) a chiamato il 187 e il 119 i quali si sono scaricati la responsabilità del disguido l'un altro arrivando addirittura ad interrompere bruscamente la comunicazione (eccesso di maleducazione e mancato rispetto verso il cliente)
Questa mattina 11-05-2021 mi sono recato all'ufficio tim per sbrogliare la situazione ma anche l'addetto Tim e rimasto esterrefatto del comportamento degli operatori del 187 e del 119, è stato costretto ad aprire un nuovo Ticket di reclamo
Richiedo pertanto alla TIM :
- Risarcimento per furto delle somme incautamente addebitate 24,48+1,75+29,20= tot. € 55,43
da versare su Iban IT49V 08851 72210 000 000 351901
Inoltre ritengo che il comportamento della TIM sia anche penalmente perseguibile per:
- Primo incauto recesso senza preavviso dal contratto in essere perpetuato in data 12-04-2021
- Addebito telefonate e dati e interruzione di tre utenze mobili.
- Ritardo ingiustificato per l'apertura del nuovo contratto sottoscritto in data 14-04-2021
- Ritardo per l'apertura di nuova richiesta di contratto in data 24-04-2021
- Recesso del contratto in data 10-05-2021 su utenza mobile.
- Addebito telefonate e dati il giorno 10-05-2021
- Interruzione del servizio telefonico per mancato credito rubato dalla TI
- Telefonate al 187 e 119 nessun rispetto del cliente facendo lo scarica barile l'un altro o talvolta
chiudere la chiamata in faccia al cliente.
Tutto questo mette in mostra l'effettiva mala organizzazione della Tim con responsabilità chiare del Presidente, amministratori e Direttori vari (che dall'alto dei loro compensi) dovrebbero pagare di tasca loro gli incauti importi addebitati ingiustamente.
Importi che ammontano a milioni di euro se moltiplicati per la moltitudine di clienti truffati.
In fede
Serafin Maurizio
Castiglione della Pescaia, 11-05-2021
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18