Reclamo N° 234836

Maurizio
11 Maggio 2021
Spett.le Tim documenti119@telecomitalia.it e p.c info@euroconsumatori.eu In data 17-06-2018 a nome Donatella Bertini C.F. BRTDTL609H55E202T è stato sottoscritto attivazione offerta Tim connect xdls black fisso 0564/332277 cell. 348 8363701 - 349 4482772 -340 5390795 - 334 9401475, con le seguenti caratteristiche e condizioni economiche Opzione base offerta Tim Connect opzione 1 - opzione mobile 1000 minuti di chiamate verso tutti e 5GB di navigazione internet 4G con rinnovo ogni mese solare . L'opzione "Mobile" ha un costo di 10€ /mese già incluso nell'abbonamento tim Connect Black oppure....omissis In data 12-04-2021 il cell. 348 8363701 è immigrato verso gestore. In quel momento senza nessuna comunicazione da parte di Tim anche gli altri cellulari sono stati disattivati dalla Tim conneck addebitando agli stessi chiamate o dati alla tariffa base. - Primo tentativo di furto fatto da Tim: sul cell. 349 4482772 intestato a Bertini Donatella dal 16-04-2021 al 25-04-2021 € 24,48. - Secondo tentativo di furto fatto da Tim sul cell. 340 5390795 intestato a Serafin Francesco € 29,20 navigazione internet dal 14-04-2021 al 21-04-2021 (per il suddetto recesso e tentativo di truffa già era stato interpellato il 187 e il 119 e l'ufficio Tim con aperture di ticket e richiesta di rimborso). Nel frattempo in data 14-04-2021 veniva richiesto un nuovo contratto Tim Connect xdls black sempre su fisso 0564/332277 con cell. 3494482772 - 3405390795 - 3349401475. Il giorno 24-04-2021 ancora nessuna attivazione era stato fatto. Il giorno 24 presso il centro tim si richiede una nuova attivazione della Tim Connect xdls black che solo qualche giorno dopo va a buon fine. Io giorno 10-05-2021 il cell. 3494482772 risulta essere stato disconnesso dalla promozione in essere senza che il cliente ne spese nulla e gli veniva attivata la tariffa base sulle telefonate per un importo di € 1,75. Inoltre dopo aver rubato il credito residuo nel pomeriggi era imposi bile telefonare. Questa disattivazione meglio RECESSO del contratto Tim connect xdls black esercitato dalla Tim e un fatto a dir poco SCANDALOSO e furtivo. In serata il cliente più volte (almeno 6) a chiamato il 187 e il 119 i quali si sono scaricati la responsabilità del disguido l'un altro arrivando addirittura ad interrompere bruscamente la comunicazione (eccesso di maleducazione e mancato rispetto verso il cliente) Questa mattina 11-05-2021 mi sono recato all'ufficio tim per sbrogliare la situazione ma anche l'addetto Tim e rimasto esterrefatto del comportamento degli operatori del 187 e del 119, è stato costretto ad aprire un nuovo Ticket di reclamo Richiedo pertanto alla TIM : - Risarcimento per furto delle somme incautamente addebitate 24,48+1,75+29,20= tot. € 55,43 da versare su Iban IT49V 08851 72210 000 000 351901 Inoltre ritengo che il comportamento della TIM sia anche penalmente perseguibile per: - Primo incauto recesso senza preavviso dal contratto in essere perpetuato in data 12-04-2021 - Addebito telefonate e dati e interruzione di tre utenze mobili. - Ritardo ingiustificato per l'apertura del nuovo contratto sottoscritto in data 14-04-2021 - Ritardo per l'apertura di nuova richiesta di contratto in data 24-04-2021 - Recesso del contratto in data 10-05-2021 su utenza mobile. - Addebito telefonate e dati il giorno 10-05-2021 - Interruzione del servizio telefonico per mancato credito rubato dalla TI - Telefonate al 187 e 119 nessun rispetto del cliente facendo lo scarica barile l'un altro o talvolta chiudere la chiamata in faccia al cliente. Tutto questo mette in mostra l'effettiva mala organizzazione della Tim con responsabilità chiare del Presidente, amministratori e Direttori vari (che dall'alto dei loro compensi) dovrebbero pagare di tasca loro gli incauti importi addebitati ingiustamente. Importi che ammontano a milioni di euro se moltiplicati per la moltitudine di clienti truffati. In fede Serafin Maurizio Castiglione della Pescaia, 11-05-2021
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239