Reclamo N° 60204

Enrico
28 Agosto 2017
Spett.le TIM, dopo aver fatto domanda a metà 2016 per installazione linea fissa+ADSL (sottoscritta dopo attivazione promozione su Web), a valle della installazione del palo+collegamento vi abbiamo richiamato per attivare la linea secondo l’offerta che prevedeva un canone di 22,90/mese (IVA inclusa) e zero spese di attivazione. Un vostro operatore ci ha detto che non gli risultava la richiesta su web (cosa strana visto che i vs tecnici erano venuti già a Luglio a mettere il palo) ma che comunque avrebbe provveduto ad attivare lui la richiesta alla tariffa su internet da noi sottoscritta. Abbiamo pertanto iniziato ad usufruire della linea internet a Settembre ed aspettavamo pertanto di cominciare a pagare 22,90€/mese con la prima fattura di Ottobre. Ad Ottobre è arrivata la prima sorpesa: bolletta di 145,57€ per un mese e mezzo di internet.... Abbiamo subito chiamato il 187 e l’operatore ci ha detto che avrebbe provveduto a far rettificare la tariffa secondo quanto avevamo sottoscritto via internet e che non avremmo dovuto pagare niente per le successive bollette fino a recupero della somma extra pagata. A Novembre infatti la fattura è arrivata a zero e ci aspettavamo che anche a Dicembre l’importo fosse nullo. A Dicembre l’importo riportava invece 49,95€ ovvero ancora sbagliato rispetto a quanto ci era stato detto ed in ogni caso neanche in linea con i 22,90 concordati. Abbiamo richiamato il 187 e l’operatore ci ha detto di pagare la fattura dandoci rassicurazioni che le successive sarebbero state a zero fino a conguaglio degli extra sostenuti. A Gennaio infatti la bolletta è stata nulla. Da Febbraio purtoppo cominciato a ricevere fatture sopra i 40€/mese (avrebbero dovuto essere a zero almeno le 4/5 fatture successive a Dicembre.. Abbiamo aperto ulteriore reclamo ed abbiamo continuato a pagare tutte le fatture in quanto ci era stato promesso nuovamente che sarebbe stato aperto un reclamo per sanare tutta la situazione e che avremmo dovuto aspettare 90 giorni.. Per ulteriori 90 giorni abbiamo in buona fede continuato a pagare bollette per un importo praticamente doppio a quello concordato... Con la bolletta di Giugno pensavamo finalmente che TIM avrebbe rispettavo gli impegni ripetutamente presi ma sono continuate ad arrivare bollette per importi doppi rispetto ai 22,90€/mese iniziali. Abbiamo richiamato per l’ennesima volta il servizio clienti e ci è stato detto che NON risultava nessun reclamo in corso... praticamente una presa in giro. A titolo di conteggio si fa presente che fino a Maggio compreso abbiamo pagato 365.92€ complessivi anzichè 208,1€ che avremmo dovuto pagare con la tariffa dei 22,90€ sottoscritta online.. Visto i numerosi e ripetuti “errori” del vostro servizio clienti si chiede pertanto una risposta ufficiale alla presente e la definitiva conferma dell’applicazione della tariffa di 22,90€ (nonchè l’immediato rimborso delle extra tariffe pagate finora). Differentemente, dopo più di un anno di reclami, telefonate e mancate promesse, si richiede la rescissione del contratto e l’immediato rimborso degli extra da noi sostenuti (che attualizzati ad oggi ammontano a più di 100€). Ringrazio anticipatamente per un cortese riscontro via mail ([email protected]) o cellulare (3351609633)
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