Reclamo N° 72024

Filippo
16 Novembre 2017
              Spett.le TIM S.p.a. Oggetto: Risoluzione definitiva per problema al numero XXX/XXXXXX   Io sottoscritto Sxxx Fxxxxx nato a Mxxxxx (XXXX) e residente ad Xxxxxx (Xx) in via Xxxxxx, xxx codice fiscale XXXXXXXXXXXX, contatto telefonico XXXXXXXX, indirizzo di posta elettronica [email protected]   CHIEDO alla S.V. una risoluzione definitiva al mio caso. Di seguito vi riporto pari pari la mia sfortunata vicenda con TIM. Il 7 Ottobre 2016 fui contattato dal servizio clienti Tim per propormi INTERNET SENZA LIMITI a 7 Mega e chiamate illimitate con scatto alla risposta ad un costo di 24,90 € mensili. La proposta mi interessava ed accettai tale offerta. Comunicai tutti i miei dati all’operatore inviando tramite email copia dei miei documenti. L'operatore dopo aver completato l'iter burocratico disse che mi avrebbe chiamato il tecnico per un sopralluogo. Qualche giorno dopo mi contattò effettivamente il tecnico e prendemmo un appuntamento. Dopo il sopralluogo il tecnico si rese conto che per portare la linea in casa si necessitava di uno scavo e di conseguenza ci sarebbero volute delle autorizzazioni da parte del comune. Da qui ebbe inizio il mio calvario in quanto non avendo ricevuto nessuna risposta per settimane decisi di sollecitare con innumerevoli chiamate al 187 chiedendo il motivo per il quale ancora non si era provveduto all'attivazione della linea. Dopo numerosi solleciti il 30 Gennaio 2017 (quasi 4 mesi dopo aver accettato l'offerta) venne il tecnico per collegare in casa la linea telefonica con Numero di Telefono XXXXXXX. Dopo aver collegato tutto (modem compreso) e verificato che la linea telefonica era attiva, il tecnico disse che entro un paio di giorni avrei avuto anche la linea ADSL. Da qui restai in attesa. Passata una settimana da tale giorno e vedendo che l'ADSL non era ancora attiva ricominciai a sollecitare e chiedere informazioni al servizio clienti 187 i quali oltre che a sollecitare non sapevano darmi spiegazioni sul motivo per il quale il servizio Internet non fosse ancora attivo. Le telefonate ed i solleciti iniziarono via via ad essere sempre più frequenti. Gli operatori mi dicevano che la pratica veniva annullata e rimessa in lavorazione però il motivo per il quale veniva annullata nessuno lo sapeva. Nel frattempo pero' iniziarono ad arrivare le prime fatture da pagare senza aver minimamente usufruito del servizio per il quale fui contattato cioè INTERNET SENZA LIMITI (io accettai l'offerta solo ed esclusivamente per internet). Dopo innumerevoli solleciti il 25 Marzo 2017 mi è arrivata una lettera da parte di TIM con numero di protocollo XXXXXXX ed oggetto: "Risposta per mancata attivazione adsl Numero Telefono XXXXXXXX", in cui lettera si confermava la fondatezza da me evidenziato. La lettera la troverete in allegato. Nel frattempo il tempo passava e le fatture continuavano ad arrivare. Stufo della situazione il 26 Aprile mandai a TIM la lettera di disdetta o di una proposta alternativa, perché sinceramente non avendo alcuna spiegazione di quello che stava accadendo mi sentivo preso in giro. La lettera la troverete il allegato alla presente. Dopo l'invio di tale lettera, nella seconda settimana di Maggio fui contattato da un operatore del servizio Tecnico di TIM il quale mi disse di aver ricevuto la mia lettera di disdetta o proposta alternativa e che purtroppo INTERNET SENZA LIMITI 7 MEGA non poteva essere attivabile in quanto non vi era più posto in cabina per un' ulteriore scheda. Finalmente dopo quasi 4 mesi di solleciti e richieste di chiarimenti, venni a sapere il motivo per il quale non avevo ancora il servizio adsl in casa. L'operatore volle sapere se ero ancora interessato al servizio proponendomi una nuova offerta la TIM SMART 20 MEGA con telefonate illimitate ma con scatto alla risposta al costo di 29.90 € per sempre. Io mi riservai di accettare l’offerta a patto che le fatture precedentemente emesse  venissero annullate in quanto non avevo minimamente usufruito di alcun servizio né di ADSL né di fonia e questo potete tranquillamente verificarlo. Ribadisco che il 7 Ottobre 2016 ho accettato la vostra proposta solo ed esclusivamente per l'ADSL. L'operatore del Servizio Tecnico dopo una verifica fatta mi confermò che le fatture sarebbero state annullate e che io avrei dovuto iniziare a pagare dall'attivazione del servizio richiesto. Allorchè io accettai l'offerta TIM SMART 20 MEGA. Il 17 Maggio 2017 venne il tecnico ed abilitò l' ADSL 20 MEGA. Da allora ho pagato regolarmente tutte le fatture. Nel frattempo mi è arrivato un sollecito di pagamento di circa 180 € che sarebbe il totale delle fatture da gennaio a maggio. La prima settimana di settembre non ho piu avuto il servizio in casa in quanto è stata fatta una cessazione da parte di TIM ed in più ieri 11 Ottobre 2017 ho ricevuto una fattura di 219.53 € per la cessazione del servizio. Io non volevo minimamente tale cessazione perché con il servizio TIM mi trovavo bene e le fatture da maggio in poi sono state pagate come da accordi con il servizio Tecnico.   Oggi chiedo alla S.V. una risoluzione definitiva al mio caso per poter continuare ad usufruire del servizio TIM SMART CASA 20 MEGA.     In attesa di un vostro cortese ed imminente riscontro, vi porgo i miei più cordiali saluti.                        L’intestatario del contratto                 Xxxxxxxxxx Xxxxxxxxxxx
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