Reclamo N° 59182

Carlo
19 Agosto 2017
Spett. Telecom Italia Oggetto: chiusura della linea telefonica (089224662 - Tim Smart) senza alcun motivo Lo scorso 13 maggio la linea telefonica 089224662 a me intestata (Carlo Pecoraro – via Salvatore Calenda, 158 – 84126 Salerno PCRCRL68H08H703U – 338 967 2483) veniva misteriosamente sospesa. Credendo si fosse trattato di un guasto ho chiamato più volte il servizio clienti 187 segnalando l'anomalia. Dopo l'ennesima segnalazione – anche e soprattutto agli uffici amministrativi – scopro, con mio rammarico, che la linea era stata chiusa senza alcuna spiegazione. Sempre attraverso il vostro servizio clienti 187, nei giorni successivi e dopo ripetute chiamate e segnalazioni anche attraverso l'App web, scopro che la mia utenza telefonica (089224662) era stata già riassegnata a altro cliente senza che io facessi alcuna richiesta di cessazione e senza avere nessuna morosità nei vostri confronti. Un errore, il vostro, che mi ha creato non pochi problemi di lavoro – sono giornalista – usufruendo, su quella linea, di una connessione internet necessaria alla mia attività. Inoltre e non meno importante del precedente problema, il vostro disservizio ha determinato una fastidiosa perdita di tempo costringendomi a contattare più volte il vostro servizio clienti 187 e ricevere ogni volta, una spiegazione diversa e personale al problema. Dopo aver chiesto invano, ai vari operatori, di segnalare e risolvere il disservizio, in data 01.06.17 mi è stata assegnata una nuova linea telefonica Tim Smart con un nuovo numero telefonico. È evidente, che anche il cambio di numerazione, ha determinato un fastidio. Attualmente ho in scadenza una fattura di euro 52,20 con data di pagamento 17 maggio che ovviamente non ho pagato per il danno subito. Contestualmente ho un rimborso di 18,47 euro (non ancora accreditatomi) in riferimento alla chiusura di una precedente linea telefonica (0892750843) della quale avevo chiesto il trasferimento al nuovo indirizzo e, sempre gli operatori del vostro servizio clienti 187 mi avevano spiegato che non era possibile trasferita ne conservate lo stesso numero. Una novità che francamente mi sembra inverosimile. Ma avendo urgenza di attivare la linea internet ho accettato. E così in data 13.03.2017 su segnalazione di un vostro operatore 187 ho inoltrato raccomandata con ricevuta di ritorno ai vostri uffici di Fiumicino (TIM – servizio clienti C.P. 111) chiedendo: la cessazione della linea telefonica 0892750843 senza addebiti di nessun tipo per la non accettazione delle nuove condizioni contrattuali. Orbene in data 05.05.2017 (data di emissione) mi è arrivata una vostra fattura (scadenza 19 giugno) per l'utenza telefonica 0892750843 di euro 82,00 per “Annullamento sconto Smart Fibra per cessazione anticipata” (io avevo chiesto il trasferimento della linea). E sempre in data 05.05.2017 (data di emissione) mi è arrivata una vostra fattura (RT04097117 - scadenza 19 giugno) per l'utenza telefonica 089224662 relativa al consumo (29 aprile – 26 maggio) di Tim Smart di euro 35,80. Servizio del quale non ho usufruito essendomi stata bloccata la linea il 13.05.2017. Per completezza di informazione il 22.05.2017 dalla vostra sede di Catania mi arriva il sollecito di pagamento della fattura (RT03275382) di euro 52,20 (scadenza 17 maggio) e contestualmente non ho ancora ricevuto – ne mi è stato scorporato da alcuna fattura – il rimborso di 18,47 euro (fattura RT03274455). Una situazione insomma che mi ha creato non pochi problemi e fastidi. Per questo motivo ho ritenuto opportuno di rivolgermi a un avvocato, di inviare quanto qui riportato alle associazioni di consumatori e di rivolgermi alla stampa per rendere pubblico il disservizio. Vi diffido fin da ora a sospendere nuovamente il servizio.
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