Reclamo N° 58736

Daniela
15 Agosto 2017
tariffazione dall'estero, con una ozione tariffaria non richiesta ( dayì european roaming)e non comunicata, la quale a quanto pare si attiva con delle microerichieste di roaming (3kb, 8 jb, 0kb, 1kb a 5 euro al colpo) nonostante i dati fossero disattivati che il telefono invìa se non si disattiva il 4g. (cosa scoperta ovviamente solo autonomamente dopo e con ritardo dopo che il mostrotim mi ha mangiato circa 90 euro in meno di un mese. essendo all estero mi sono dovuta scontrare con un essere in chat che mi ripeteva a pappagallo che io avevo attiva tim in viaggio full e che se volevo potevo disattivarla ( cosa che ovviamente non voglio) senza rispondere alle domande. dopo circa tre ore in cui ho cercato online la risposta ai miei problemi ho trovato una segnalazione, che poi è anche sul sito della tim ma ben nascosta e si scopre solo quando la si cerca, in cui è spiegato che all 'estero il traffico 4G va tolto altrimenti si connette anche con i dati disattivati per dei microscariche di byte. da notare che l'essre in chat mi ha addirittura scritto che era il gps, per poi spiegarmi la differenza tra dati e wifi senza dirmi questo piccolo dettaglio. nelle comunicazioni ( di cui ho tenuto copia) alla fine scopre anche lui probabilmente online il problema del 4g e me lo dice ( circa un ora dopo che l'ho scoperto anche io) e alla mia reiterata domanda sul fatto se questa fantomatica opzione ( che dal mio profilo tim non risulta da nessuna parte) faccia o meno parte della promozione tim in viaggio full da me regolarmente sottoscritta non risponde mai se non alla fine quando mi dice che il nome è un errore ed è invece la mia tariffa ( peccato che non corrisponda ai termini della tariffa stessa cui fa riferimento). rientrerò in italia a fine mese e ovviamente cambierò gestore, anche se sono tutti uguali, forse dovrei rivolgermi in slovenia....magari sono più onesti. detto questo non so se sia possibile recuperare ciò che mi è stato secondo me indebitamente sottratto o se purtroppo loro si siano diciamo parati il fondoschiena mettendo la dicitura sul sito ( ribadisco bisogna cercarla e non è assolutamente evidente nè segnalato in nessuna comunicazione da parte di tim). ma in ogni caso la tariffazione non corrisponde a quella che risulta essre la mia tariffa. gtazie per la cortese attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239