Reclamo N° 309485

Teresa
05 Ottobre 2023
Tim vorrebbe che io pagassi almeno 2 fatture dei mesi di febbraio e marzo 2023 quando in realtà nel mese di Gennaio di questo stesso anno, attivavo una nuova linea business (voucher digitale) su loro stessa proposta, al posto della linea privata. In pratica ho iniziato a pagare le fatture della linea business da gennaio in poi ma allo stesso tempo tim continuava a fatturare anche la precedente linea privata (fisicamente entrambe sullo stesso telefono). Chiaramente io non potevo sapere che con la nuova attivazione la vecchia linea non fosse stata disattivata, mi è stata posta come un cambio promozione, non specificando che fosse compito mio disattivare la precedente linea (se mai fosse così). Vi faccio una timeline della questione: Giorno 16/12/2022 veniva proposta e poi confermata l'attivazione di un nuovo contratto di tipo business, durante l'attivazione del nuovo contratto, l'operatore NON COMUNICO' che per procedere con la nuova attivazione bisognasse successivamente o direttamente procedere con la cessazione della vecchia linea (098134716), tanto è vero che alla richiesta di poter tenere il vecchio numero, fu risposto che con l'attivazione della linea business decadeva in automatico la vecchia linea non più disponibile. In data 03/01/2023 ricevevo appuntamento con il tecnico per l'attivazione della nuova linea, all'arrivo del tecnico è già evidente che la pratica era stata sbagliata dall'operatore in quanto il tecnico non riceveva istruzione per l'installazione di un nuovo modem così come da contratto da me sottofirmato ma bensì la sola attivazione di una nuova linea telefonica. Appare evidente il secondo errore dell'operatore tim che viene immediatamente contattato da me e che mi suggerisce quindi di rifiutare l'intervento del tecnico e di rifare quindi un nuovo contratto, sempre con il nostro operatore poco preciso. In data 26/01/2023 ricevo nuovamente l'intervento del tenico che finalmente, avendo ricevuto le giuste istruzioni, riesce ufficialmente ad attivare la nuova linea di tipo business. A questo punto inizio ad utilizzare la nuova linea telefonica considerando quindi la vecchia linea telefonica (098134716) ormai inesistente e sopperita dalla nuova linea (0981387362 intestata a mio figlio). Purtroppo dopo qualche tempo ricevo 2 fatture, una del nuovo numero e una del vecchio, mi rendo subito conto che c'è qualcosa che non va e mi adopero per chiamare il servizio clienti tim che dopo tutta una serie di telefonate riescono a spiegarmi che la recessione della vecchia linea andava da me effettuata e che ormai era troppo tardi per richiedere la cessazione delle fatture precedenti e che quindi queste andavano pagate. Alla luce di questo, ritengo che l'invio di doppia fattura (vecchia e nuova) non sia corretto e che la responsabilità di tale problematica ricada sulla mala gestione della pratica da parte dell'operatore TIM che per ben 2 volte mi ha creato un disservizio, una problematica con il tecnico e infine un danno economico in quanto ora risulta che IO dovrei pagare fattura per una linea telefonica che l'operatore avrebbe dovuto cessare (con o senza la mia richiesta) e di cui tra l'altro non avrei mai potuto usufruire dato che sulla stessa linea telefonica era già attiva la nuova linea.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239