Reclamo N° 219307
Francesco
18 Dicembre 2020
Un paio di mesi fa ho scelto d'installare un servizio di FWA TIM.
Ho contattato un rivenditore TIM che mi ha attivato l'offerta (ho fornito i miei dati personali e numero di conto corrente per l'attivazione della domiciliazione bancaria), dicendo che il contratto mi sarebbe arrivato per posta. La settimana seguente ho ricevuto il router TIM che ho utilizzato per circa due settimane, ma del contratto non c'è traccia. Contatto la TIM lamentando problemi di connessione e scelgo di cambiare provider.
A quel punto voglio recedere dal contratto mai firmato, ma mi è impossibile accedere alle aree destinate al recesso (sezione 1 del 187 per linee attive o sezione 2 del 187 per linee in fase di attivazione). Parlo quindi con dei commerciali (sezione 3 del 187) che mi dicono che avrei ricevuto una chiamata da chi di dovere in breve tempo. Non ho mai ricevuto alcuna chiamata.
Richiamo 187 e chiedo informazioni, mi suggeriscono di scaricare il modulo per il recesso dal sito della tim, che posso trovare a questo indirizzo:
https://www.tim.it/assistenza/moduli
Ma è impossibile scaricare alcuna documentazione.
Ora mi trovo intrappolato in questo contratto, mai firmato e mai ricevuto, senza la possibilità di recedere. Dal conto corrente vengono prelevati i soldi in automatico e penso bloccherò i pagamenti, consapevole di poter incorrere in qualche mora aggiuntiva.
Come posso risolvere la situazione?
Grazie anticipatamente per il supporto.
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