Reclamo N° 74534

Remo
03 Dicembre 2017
-utente dal 1988 con diversi traslochi. -2002 ultima utenza con tariffa tim smart e smart voce casa a 44.90 mensili senza costi aggiuntivi. -2016 agosto acquisto servizio internet mobile 4gb a 4g a soli 5 euro mensili su conto telecom (con contestuale acquisto di sim mobile e chiavetta internet dedicata a totali €38euri circa). -2017 dopo varie proposte del servizio clienti di passare alla fibra ad alta velocità con il solo acquisto del modem dedicato e con la rassicurazione che non cambiava nulla nel servizio - se non il solo l'intervento del tecnico che avrebbe dovuto istallare il modem e adattare l'impianto alla nuova tecnologia - il 4 settembre decido di passare all'alta velocità (200mb a ). -0ttobre 2017 mi rendo conto che il servizio internet non funziona più e dopo numerose chiamate al 187 mi comunicano che è stato ripristinato e che devo ricaricare la prepagata per far ripartire il servizio. Carico 20€ ma mi rendo conto in due occasioni che mi sta scalando credito dal numero ad ogni connessione. il 187 mi comunica che il servizio internet precedentemente sottoscritto con la tecnologia precedente (per cui sono stati impegnati costi di servizio e di strumenti per l'utilizzo) , non è più associabile al pacchetto fisso con addebito sul conto telecom. contestualmente mi rendo conto che dalla fatturazione mensile sono passati a quella a 4 settimane e che mi hanno cancellato tutte le fatture pregresse precedenti al dicembre 2016. Praticamente fanno come gli pare e piace a loro esclusiva ed arbitraria scelta. Richiedo per tanto: -il ripristino del servizio internet mobile che avevo precedentemente sottoscritto nell'agosto 2016 (che mi è stato arbitrariamente e unilateralmente cancellato - senza alcuna comunicazione - al passaggio alla fibra) e per il quale, se avessi saputo a priori che non era più possibile avere con la nuova tecnologia, non sarei mai passato alla fibra; Oppure: -il ritorno indietro al precedente piano tariffario e alla vecchia tecnologia adsl a 20 mb, allo stesso costo precedentemente sottoscritto (come da fatture da allegare) se il servizio internet mobile non sarà più possibile associare al conto telecom, con tutte le spese di ripristino a carico dell'operatore e con la restituzione di tutti i costi sostenuti per acquisto della chiavetta, della sim e delle ricariche fatte fino ad oggi sul numero mobile; -e di conseguenza la restituzione dei costi del canone mensile del modem fibra, pagati fino ad oggi, per ritorno indietro alla vecchia tecnologia, con l'addebito delle eventuali spese di operazione a carico dell'operatore. Inoltre a prescindere dalle scelte sopra: -il ripristino della fatturazione da 4 settimane a quella mensile - variata anch'essa unilateralmente senza una preventiva e trasparente comunicazione - fermo restando del piano tariffario il costo attuale (fibra) o precedente (tim smart e smart voce casa), che si andrà a ripristinare o a mantenere; -il ripristino delle fatture online disabilitate fino a dicembre 2016; -eventuali sanzioni da applicare sull'operatore. Eventuali contatti su cui essere contattato: mail: [email protected]; mobile (non TIM) 3297925044; fisso 0650934421. Attendo un vostro cortese riscontro e/o contatto. Grazie. Remo Roddi
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