Reclamo N° 307541

Mingma
14 Settembre 2023
Utilizzo TIM da luglio 2021. Ho usufruito della promo internazionale TIM dove dovevo pagare 9,99 euro al mese. dopo circa un anno hanno aumentato la tariffa a 10,99 euro ma prima di aumentare il prezzo non hanno inviato nessun avviso. Questa volta sono stato all'estero dal 4 luglio al 4 settembre 2023 e ho ricaricato il cellulare tramite app TIM. la mia ultima ricarica è stata il 1 settembre 2023. ma al rientro in Italia ricevo un messaggio da TIM che mi comunica che il mio credito era basso e non l'avevo nemmeno utilizzato. allora ho chiamato il servizio clienti e mi hanno informato che il prezzo era salito a 12,99 e devo pagare 12,99 per rinnovare di nuovo. quindi il mio servizio è stato disattivato perché il mio saldo non era sufficiente. sono andato all'ufficio TIM in persona pensando di risolvere pagando 2 euro in piu che mi mancava e mi hanno detto che non potevano fare. Penso che questo non sia giusto. almeno dovrebbe esserci un meccanismo in cui il cliente dovrebbe avere il diritto all'informazione prima di decidere se continuare o meno con l'aumento di prezzo o modificare l'offerta. Hanno semplicemente ignorato la mia richiesta dicendo che avevano inviato il messaggio prima dell'aumento del prezzo nel maggio 2023 e non possono farci nulla. mentre in quel periodo non ho ricevuto nessun messaggio. almeno quando uno ricarica usando l'app devono ricevere il messaggio che la tariffa e aumentata e devo pagare la tariffa giusta per attivare o rinnovare. solo con la mancanza di 2 euro loro hanno mangiato il mio 10,99 euro.
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