Reclamo N° 46577
Carmine
31 Marzo 2017
Vengo contattato da Telecom il giorno 10 febbraio 2017 per la possibilità di passare a fibra, con relativi vantaggi e allo stesso prezzo in bolletta che pago ora, unico costo aggiuntivo il modem e i cordless in comodato d'uso con aggiunta di euro 1,99 sulla fattura per 48 mesi. Confermo la volontà di usufruire dell'offerta e mi viene detto che il lunedì della settimana dopo mi sarebbero arrivati il modem e i telefoni; non arrivando chiamo per chiedere informazioni e mi viene detto che devo fare la registrazione vocale per accettare il contratto, dopo ciò riceverò la mia merce; faccio quindi la suddetta registrazione ma in due settimane niente modem, vengo così a scoprire che questo ritardo è dovuto dalla poca professionalità del corriere Bartolini che più volte aveva dichiarato destinatario assente mentre io ero a casa. Riuscito a recuperare il pacco in data venerdì 10 marzo, monto l'apparato e confermo l'avvenuta installazione, chiamo il 187 e mi viene detto che era andato tutto a buon fine e che lunedì mi avrebbero attivato la fibra. Arriva lunedì e continuo ad avere la mia adsl , chiamo per informazioni e mi viene detto che l'ordine era stato annullato per porte sature il 10 marzo stesso, alle ore 13:30, pochi minuti dopo aver confermato l'installazione! Ora avendo l'armadietto dove si allaccia la fibra a poche centinaia di metri da casa posso dire con certezza che nessun tecnico ha controllato che le porte siano sature. Mi viene detto allora che verrà fatta una segnalazione ai tecnici che mi avrebbero richiamato per informarmi dei tempi tecnici di risoluzione del problema entro 5 giorni. Come da copione non ricevo alcuna telefonata, al che richiamo il 187 che mi dice che il reclamo era stato chiuso, ma che ora c'era possibilità di mettere la fibra, così la centralinista apre un altro ordine e dopo circa 7 giorni, il 24 marzo, ricevo un altro modem che installo e registro come la volta precedente... risultato? ordine annullato per porte sature il 24 marzo. Nel frattempo persone che abitano nelle mie vicinanze e che sono attaccate allo stesso armadietto in cui sono attaccato io riescono ad attivare la fibra! Ora io dovrei restituire i modem accollandomi le spese di spedizione che dicono saranno rimborsate, ma visto tutte le promesse fatte e non mantenute non ho intenzione di spedire nulla fintanto che non sarà la Telecom a contattarmi per riprendersi la loro merce. Ora mi chiedo, è possibile che io abbia dovuto subire questa grossa presa in giro da parte di Telecom e Bartolini? Io sono stato contattato per l'installazione della fibra da Telecom stesso e pertanto io esigo che mi sia attivato il servizio, o quantomeno nel caso sia realmente impossibile l'attivazione, un controllo reale della situazione dell'armadio. Grazie mille in anticipo per la presa in carico del mio problema, vi auguro buona giornata.
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