Reclamo N° 62174

Patrizia
11 Settembre 2017
Vi allego quanto da me inviato a Tin via fax Lo scorso mese di gennaio ho richiesto on line l’attivazione della linea sopra citata che è stata attivata a far tempo dal giorno 26 gennaio stesso, Ricevo la prima e la seconda bolletta comprensiva dei costi per l’invio della bolletta cartacea, nonostante avessi richiesto la domiciliazione bancaria e la bolletta WEB. Ricevo le successive due bollette regolarmente domiciliate ma sempre in formato cartaceo pertanto sempre con l’addebito di due euro ciascuna per spese di emissione, nonostante le segnalazioni al 187 e la modifica da me effettuata direttamente sul Vs sito. Nel contempo, nel mese di maggio, vengo contattata da un Vs operatore che propone la trasformazione della linea da ADSL a Fibra. Dopo l’ennesimo rifiuto da parte mia, un altro operatore mi propone la trasformazione a Fibra senza alcun costo di attivazione e senza alcun costo aggiuntivo rispetto alla formula Internet senza limiti che avevo in vigore e pertanto a € 22,90 al mese con modem gratuito. Chiedo conferma specifica dei costi e dopo aver ottenuto la conferma, aderisco all’offerta. Dopo qualche giorno vengo contattata dal Vs tecnico con il quale viene fissato un appuntamento per la trasformazione della linea e la consegna del modem ed a partire dal 18 maggio la Fibra risulta regolarmente attiva. Ricevo a luglio la bolletta che però mi trova sgradevolmente sorpresa in quanto tutto quella che era stato indicato nel corso della telefonata con l’operatore, risulta disatteso. Infatti, a parte il modem gratuito, il costo della Fibra non risulta affatto essere di € 22,90 e risulta un contributo di attivazione Tim Smart di € 43,41 mentre il totale da pagare ammonta a € 70,82. Provvedo immediatamente a contattare il 187 per lamentare l’errore e l’operatrice mi dice che posso tornare alla formula internet senza limiti, senza costo di trasformazione, e dice inoltre che , per scusarsi del disguidi, la bolletta da 22,90 sarebbe passata a € 19,90 per un anno per consentire di farmi recuperare quanto pagato in più. Alla fine di luglio, non ricevendo alcun contatto da parte Vostra circa la modifica, nonostante quanto indicato dall’operatrice, iprovvedo a sollecitare la ritrasformazione in ADSL e viene fissato un appuntamento col Vostro incaricato che provvede a disattivare la Fibra e ripristinare l’ADSL. Il tecnico peraltro si rifiuta di ritirare il modem sostenendo che sia di mia proprietà. Dopo qualche giorno il telefono smette di funzionare e chiamo il 187 per segnalare il guasto senza però ottenere alcun riscontro circa le cause o i tempi di riparazione. Nel contempo ricevo una nuova bolletta di € 84,78 corrispondenti a Tim Smart, Modem e Fibra e per mail una “lettera di benvenuto” da sottoscrivere per l’attivazione della linea già precedentemente attiva e da Voi inspiegabilmente disattivata. Oltretutto tale comunicazione riporta costi che sono difformi da quanto da me attivato on line in precedenza; infatti nella lettera è indicato un costo di € 25,90 contro i 22,90 previsti on line Al ricevimento della comunicazione ho immediatamente inviato una mail al Vostro indirizzo di posta certificata, ma, come al solito, nessuna risposta. In tutto questo faccio inoltre presente che non ho mai ricevuto alcun contratto a certificazione della Fibra e neppure nulla a certificazione del ripristino della formula Interne Senza limiti. L’unico dato di fatto è che: sono pervenute due bollette di importi inspiegabili, in quanto non rispecchiano quanto da Voi proposto è stata disattivata la linea telefonica mi viene proposta una riattivazione ad un prezzo diverso da quello da me sottoscritto Chiedo pertanto: la restituzione dell’importo di € 25,02 da me maggiormente pagato sulla bolletta scaduta in data 01/08/2017 il ripristino immediato della linea senza costi aggiuntivi il ripristino immediato del prezzo on line di € 22,90 mensili così come da contratto da me sottoscritto l’annullamento della bolletta di € 84,78 e l’emissione di una bolletta riportante l’importo di € 45,80 per il periodo 24 giugno 2017- 18 agosto 2017 Vi chiedo inoltre indicazioni per la restituzione del Vostro modem che io non intendo utilizzare.
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