Reclamo N° 64132

Carmela
23 Settembre 2017
Vi contatto per comunicare un caso di scarsa trasparenza e pubblicità ingannevole. A marzo 2017 un'operatrice TIM mi contatta per propormi il passaggio da TIM SMART a SMART FIBRA. Dopo diverse telefonate e dopo averle chiesto tutte le condizioni riguardo l'attivazione (pagamento contributo attivazione, rate modem, etc.) attivo il contratto con la certezza che non avrei pagato nè le rate del modem, nè il contributo tecnico a domicilio nè il contributo di attivazione. Alla prima bolletta mi ritrovo il contributo tecnico addebitato per un importo di 49 euro. Contatto un'operatrice che mi conferma che il contributo non è dovuto e che c'è stato un errore, pago la bolletta senza il contributo e ok, mi dico un errore può capitare. Alla seconda bolletta, mi ritrovo due rate del modem pari a 1,19 l'una; ricontatto la TIM, mi dicono che il contributo è dovuto per 48 rate, io sostengo che mi era stato detto l'opposto e contesto il modo di fare dell'operatrice che mi ha contattato a marzo. Inoltre, compare una voce SCONTO TIM 1 ANNO pari a 10 euro, che mi fa supporre che il mio abbonamento aumenterà di 10 euro a marzo 2018. Anche su questo punto menzogne, mi era stato detto che l'abbonamento smart fibra avrebbe avuto un costo di 39.90 per sempre, senza aumenti. Segue un mio fax all'800000187 in cui chiedo di avere le registrazioni delle conversazioni per poter verificare quanto da me sostenuto: nessuna risposta, dopo mesi, cioè ieri, scopro contattando nuovamente la TIM che hanno contattato un altro numero, non il mio, per cui tentativo fallito. Che poi mi chiedo, vedendo di aver sbagliato numero, perché non mi hanno contattato a casa o sulla mail, che loro conoscono perfettamente? Bah... tali errori forse non sono così casuali... Alla terza bolletta, arrivata l'altro ieri, scopro che mi viene addebitato anche il contributo di attivazione di 49 euro perché dopo 90 giorni non ho domiciliato la bolletta. Ovviamente, eventualità che nessuno mi aveva fatto presente a marzo 2017, all'attivazione del contratto. Ricontatto la TIM palesemente adirata, mi suggeriscono di rifare il fax in cui chiedo le registrazioni, di bloccare la fattura momentaneamente e di essere contattata urgentemente poiché la bolletta scade il 27 settembre prossimo. Ora io ho spedito il fax, ma temo che non sarà preso in considerazione; cosa potrei fare nel frattempo? Pagare la bolletta senza i 49 euro del contributo di attivazione? Ignorarli fino a che non vengo contattata? Denunciare? Grazie!
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239