Reclamo N° 78011

Giovanni laerte
28 Dicembre 2017
Vorrei specificare, prima di iniziare a spiegare il problema, che sono uno studente universitario di 23 anni, che studia Informatica e che quindi molto spesso necessità Internet per "lavoro". Il problema è che, ad oggi, TIM mi ha causato svariati problemi, e non ne ha risolto nemmeno uno. Inizia tutto quando, a Settembre 2016, cambiando domicilio ho richiesto a TIM di traslocare la mia linea fibra, su cui c'era anche un contratto IPTV con Sky. Apparentemente tutto andò liscio, e infatti nel nuovo domicilio entro poco furono attivate sia la linea TIM che il contratto Sky. Dopo qualche mese iniziano a sorgere i problemi: vengo contattato da Sky e mi viene detto che risulto moroso per un valore intorno ai 360€, cosa apparentemente impossibile in quanto ho sempre pagato tutto tramite DOMICILIAZIONE BANCARIA. A questo punto si scopre l'arcano: TIM non aveva disattivato nè il vecchio contratto loro, nè quello Sky. Per capire meglio la situazione: TIM aveva tenuto la domiciliazione bancaria sul precedente contratto della linea fissa, non disattivandolo mai, ma mi aveva disattivato la domiciliazione bancaria per il vecchio contratto Sky. Quindi la situazione era la seguente: dal conto corrente veniva correttamente pagato il contratto di Sky nuovo ma non quello vecchio, e il contratto di TIM vecchio ma non quello nuovo. Da qui iniziano i primi disguidi: pur contattando più volte sia Sky che TIM e spiegando la situazione, ricevo dai primi soltanto notizia che tutto deve passare per TIM, e dai secondi soltanto grandi scuse e promesse di aggiustare tutto. I passaggi intermedi sono stati multipli, Sky ha dato tutto in mano a svariate agenzie di recupero crediti che ancora ad oggi mi tartassano per pagare l'ammontare riguardante il contratto presente nel vecchio domicilio (che è stato poi alla fine disdetto automaticamente per morosità). Un altro passaggio intermedio chiave è stato, dopo mesi (circa a Marzo se non erro) essere finalmente contattato dall'amministrativo TIM, che mi promise rimborsi per le fatture pagate del vecchio contratto tramite domiciliazione bancaria e promise anche di sistemare la questione con Sky. Dopo qualche mese, non solo vengo a scoprire dal nuovo inquilino del precedente domicilio che furbescamente avevano inviato il rimborso in quel domicilio e non al nuovo (causando così la scadenza dei termini, per cui ho perso il rimborso di circa 50€), ma vengo pure a scoprire che loro stessi, apparentemente non in grado di comunicare fra i vari reparti, per le STESSE FATTURE per cui l'amministrativo affermava di aver coperto con i soldi che erroneamente erano andati dal mio conto corrente a pagare il precedente contratto, hanno mandato anch'essi la pratica a un recupero crediti. Quindi, verso fine 2017, mi ritrovo con: 1) Agenzie di recupero crediti SIA da Sky che da TIM per crediti che NON AVREI DOVUTO PAGARE 2) Un rimborso che non mi è stato mai rimandato per quanto abbia contattato TIM per comunicare l'errato indirizzo a cui è stato spedito E magari finisse qui la storia! Ad oggi, 28/12/2017, mi ritrovo per la SECONDA VOLTA con la linea sospesa. Motivo? Non contenti del recupero crediti, hanno provato a rifarsi delle bollette che non avrei mai dovuto pagare, quelle fantomatiche bollette del primo contratto nel periodo in cui LORO STESSI avevano dimenticato di cessarlo, sulle bollette del mio attuale contratto. Io, appena mi accorsi del fatto che la bolletta di due mesi superava i 100 euro in quanto ci avevano infilato una bolletta del precedente contratto, ho bloccato la domiciliazione bancaria e contattato TIM, che mi ha promesso che avrebbero risolto la cosa e l'amministrativo mi avrebbe ricontattato per pagare soltanto la parte della bolletta che effettivamente dovevo pagare. Questo succedeva diversi mesi fa. E diversi mesi fa, mi è stata sospesa la linea per circa 10 giorni, causandomi grossi disguidi, per la mia morosità INESISTENTE, e dopo decine di chiamate mi è stata riattivata con grandi scuse (con cui però non mi rifaccio del tempo perduto) e promesse che tutto sarebbe stato risolto. Bene, ad oggi mi è stata di nuovo sospesa per la STESSA FATTURA per cui mi era stata sospesa la prima volta. Praticamente mi ritrovo a dover pagare soldi che non solo non avrei mai dovuto pagare, ma che persino mi sarebbero dovuti essere restituiti, sennò a scadenze regolari TIM mi sospende la linea causandomi un grossi disservizio. Il servizio clienti è stato completamente inutile e anche scortese durante le più chiamate, promettendo ogni singola volta che sarei stato ricontattato entro breve dall'amministrativo, cosa MAI SUCCESSA. Ad oggi, inoltre, mi sono informato su come dovrei fare per cessare la linea, e oltre ad essere estremamente scortesi sono stato informato che dovrei restituire tutti i soldi degli sconti SIA DI TIM CHE DI SKY, più 90€ di costi di cessazione, arrivando ad un ammontare superiore ai 300€. La situazione è incredibile, e nessuno dei servizi clienti (Twitter, Facebook, Sito TIM Fisso, telefono) è riuscito MAI a fare niente di utile, causandomi solo continui disservizi e DUE diverse aziende di recupero crediti a tartassarmi per soldi che NON dovevo pagare. Non so più che fare. Mi ritrovo, per uscire da questo tunnel, a dover pagare centinaia di euro. Vorrei avere qualche dritta su come agire per inviare un reclamo in maniera tale che, se anche non riottenessi i soldi del rimborso mai dato, almeno mi permetta di cambiare gestore senza avere penali nè da parte di TIM nè da parte di Sky. Grazie mille per l'attenzione a chi è arrivato a leggere fino a questo punto.
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