Reclamo N° 146940
Carmine
10 Aprile 2019
1) Pec 27/06/2018 ore 16:23; 2) Pec 13/07/2018 ore 12:29; 3) Pec 30/09/2018 ore 13:34
Codice cliente: 437646431
Oggetto: Disservizi codice cliente 437646431
1) Da oltre 48 ore sull'utenza 0975778588 con titolarità MC Dental Supply di Marsicovetere Carmine risulta impossibile inoltrare telefonate a qualsiasi numero; risulta altresì impossibile contattare telefonicamente il servizio clienti 192130, cagionando pertanto ingenti danni all'utenza commerciale di cui al codice cliente
Si invita e diffida
l'operatore Tiscali a provvedere nell'immediato al ripristino completo delle funzionalità dell'utenza di cui all'oggetto che ha già subito danni quantificabili in euro 50,00 al giorno. Perdurando il disservizio, oltre al rimborso quantificato, si adiranno le vie legali per il giusto risarcimento dei danni.
Padula, 27/06/2018 il titolare
Carmine Marsicovetere
Oggetto: Disservizio e diffida
2) Perdurando il disservizio già segnalato con pec del 27/06/2018 e constatata nessuna comunicazione all'utente in merito, si comunica che le fatture in arrivo non saranno corrisposte in attesa della quantificazione del danno nella misura di euro 50 al giorno.
Si rinnova la diffida ad adempiere nell'immediato al rispristino della piena funzionalità del servizio telefonico e ci si riserva il diritto di adire le vie legali per i danni cagionati
Padula, 13/07/2018 Carmine Marsicovetere
codice cliente 437646431 utenza 0975778588
Oggetto: Diffida reclamo 27/06/2018
3) A tutt'oggi non risulta alcuna risposta al reclamo presentato in data di cui all'oggetto, nessun risarcimento è stato versato all'azienda, che ha richiesto un importo di 50 euro al giorno per il disservizio subito per quasi un mese.
Perdurando il silenzio, il sottoscritto è legittimato a decurtare dalla somma spettante
gli importi delle fatture bimestrali, fino ad estinzione credito
DIFFIDA
altresì TISCALI dal procurare anche il minimo disservizio o sospensione illegittima della linea, onde evitare ricorso alle vie legali per il risarcimento danni ulteriore
Padula, 30/09/2018 Carmine Marsicovetere
linea 0975778588
codice cliente: 437646431
Tiscali Italia S.p.a.
Servizio Assistenza Clienti
S.S. 195, Km 2.300,
09123, Localita’ Sa Illetta – Cagliari
Fax 800910032
P.e.c. [email protected]
[email protected]
OGGETTO: Diffida ad adempiere
Il sottoscritto Marsicovetere Carmine, titolare della ditta individuale MC Dental Supply di Marsicovetere Carmine sita in Piazza Trieste e Trento, 4/5 – 84034 Padula (SA) con utenza telefonica 0975778588 e codice cliente 437646431, in relazione alle pec inviate (in allegato), di cui si confermano integralmente le condizioni e, constatata l’illegittima sospensione dell’utenza dall’11/03/2019, senza costituzione in mora da parte di Tiscali e/o diffida ad adempiere, inviate secondo tutti i crismi legali
INTIMA
Tiscali Italia S.p.a. al ripristino immediato dell’utenza, già colpita dal medesimo disservizio segnalato il 27/06/2018, per almeno 3 giorni all’inizio di marzo 2019. L’utente risulta ancora creditore nei confronti di Tiscali dato che l’emissione delle fatture non ha ancora coperto la somma spettante di euro 50 al giorno per i 30 giorni di disservizio trascorsi. Pertanto la richiesta illegittima di un importo non dovuto dal sottoscritto e la contemporanea illegittima e senza preavviso sospensione dell’utenza telefonica business, configura il reato di estorsione ai sensi dell’art. 629 del codice penale (R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398). Impegnandosi a corrispondere gli importi futuri della fornitura a copertura totale risarcimento danni quantificato, si riserva il diritto di adire le vie legali per il maggior danno cagionato qualora non venga ripristinato il servizio dovuto da parte di Tiscali. Trascorsi 10 giorni dalla presente, senza riscontro, esclusivamente scritto, via raccomandata o pec, si avvieranno le procedure sanzionatorie previste dalla legge.
Hai un problema con Tiscali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tiscali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18