Reclamo N° 67679
Stefano
16 Ottobre 2017
A maggio 2017 Tiscali è subentrata al gruppo ARIA SPA che mi erogava il servizio WI-FI internet. Del cambio sono stato avvisato tramite una lettera che citava quanto sarebbe stato veloce e senza pensieri il cambio. Alla data prevista nessun tecnico si è presentato. Dopo decine e decine di munuti in attesa su numeri rigorosamente a pagamento e altrettante decine di euro spesi ho ottenuto l'appuntamento del tecnico per il cambio del modem e dell'antenna internet.
Il tecnico si è presentato senza avere alcun kit per la ricerca di un segnale ottimale (chissà quanti clienti hanno un servizio con prestazioni inferiori solo perchè il tecnico cerca il segnale a spanne!!), segnale che comunque non è mai stato trovato. Mi hanno rassicurato che se ero in copertura prima ero sicuramente ancora coperto, il fatto che non arrivasse segnale era probabilmente un modem difettoso. Per il cambio del modem è servito un altro mese di attesa. Nuvamente è tornato il tecnico senza alcun kit ma con il nuovo modem; il risultato fu lo stesso. Il tecnico mi disse di non preoccuparmi, aveva dichiarato il KO tecnico della rete visto che non ero coperto dal servizio e mi ha rassicurato che nessun costo mi sarebbe stato addebitato. Come da accordi ho inviato la disdetta del servizio. A luglio mi sono visto recapitare una fattura per i 2 mesi di internet e poi un'altra a settembre. Per entrambe ho mandato fax e raccomandate ma Tiscali non mi ha ancora ricontattato nonostante le mie continue richieste. Il mio codice utente è stato prontamente disattivato quindi non posso chiamare l'assistenza e comunque ogni chiamata ha un costo folle. Da maggio siamo arrivati ad ottobre e sto ancora aspettando un contatto da parte di tiscali ma soprattutto il rimborso delle cifre ingiustamente addebitatemi.
Un'azienda con un servizio clienti solamente a pagamento e tra l'altro scarsamente funzionante non dovrebbe nemmeno esistere.
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