Reclamo N° 198387

Francesco
17 Giugno 2020
A marzo ho attivato la fibra Tiscali che poggia su rete Open Fiber. Per l'attivazione è stato necessario l'intervento gratuito di un tecnico per l'adeguamento della linea alla nuova tecnologia FTTH. A seguito dell'intervento, mi è stato fatto firmare, su un tablet, il verbale di attivazione per l'avvenuto allaccio. Sottolineo che non mi era neanche stato fatto leggere. Alla prima fatturazione scopro che mi sono stati fatturati due interventi sulla linea telefonica opzionali e richiesti dal cliente: Riposizionamento borchia ottica – Prolungamento Abilitazione prese alle chiamate - Ribaltamento per un totale di 100€ Ovviamente questi due interventi nel mio appartamento non sono mai stati richiesti, e soprattutto mai effettuati. Segnalata la questione al servizio clienti, mi viene risposto che pur non essendo stati effettuati, avendo firmato il verbale, di cui mi sono fatto spedire una copia, non posso essere rimborsato. Io ritengo di essere stato truffato dal tecnico OpenFiber che si è occupato dell'intervento, e che Tiscali si renda complice di questa truffa. Ripeto, questi lavori nel mio appartamento non sono mai stati effettuati, e un qualsiasi tecnico potrebbe provarlo.
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