Reclamo N° 68720

Giuseppe
23 Ottobre 2017
Abbiamo richiesto a fine agosto l'attivazione del servizio Ultra fibra ma la fibra nella nostra zona non era ancora attiva. Ci avevano detto che ci avrebbero richiamato ma non l'hanno fatto per più di un mese. Nel frattempo li ho chiamati io perché avevamo (e abbiamo ancora) bisogno di internet e gli ho chiesto se era possibile cambiare l'abbonamento e quindi avere l'ADSL al posto della fibra. Mi dissero che ciò non era possibile ma che si poteva attivare l'abbonamento ADSL in via provvisoria (finché non avessero attivato il servizio fibra) e io accettai. Abbiamo aspettato quasi un altro mese perché attivassero l'ADSL, nel frattempo ci hanno chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico per la fibra (perché l'anno attivata anche nella nostra zona). Allora vennero i tecnici per l'ADSL e attivarono la linea, e qualche giorno dopo vennero i tecnici per la fibra e dissero che era complicato installarla perché la casa è vecchia e il filo dovrebbe passare all'esterno della struttura, e ciò sarebbe un problema. Se ne sono andati dicendo che ci avrebbero richiamati nei giorni seguenti ma non ci hanno ancora chiamato. Nel frattempo abbiamo procurato un modem per l'adsl solo che la linea va e non va. Oltre ad avere una velocità di navigazione nettamente inferiore a quella richiesta, circa ogni mezz'ora la linea si stacca e bisogna riavviare il modem. Quindi internet è quasi inutilizzabile. Detto ciò ci piacerebbe recedere dal servizio perché non possiamo più aspettare, e allo stesso tempo non trovo opportuno pagare una penale per la disattivazione di un servizio che non abbiamo avuto. Come si può fare?
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