Reclamo N° 120671

Paolo
22 Settembre 2018
Avevo un abbonamento con Tiscali che poi ho dismesso dopo qualche tempo per uscita dall'appartamento dove avevo il servizio. Su suggerimento del loro numero di contatto 130, ho mandato loro una email come di seguito:""Come già comunicatovi in data 23 gennaio 2018 al vs. indirizzo PEC "[email protected]" e come da Voi comunicatomi con mail da parte del "[email protected]" in data 26 gennaio 2018 con il seguente testo: Gentile Cliente,in riferimento alla tua richiesta di abbonamento al servizio desideriamo comunicarti che sono stati riscontrati inconvenienti nell’attivazione del servizio e, nostro malgrado, abbiamo provveduto ad annullare la richiesta di attivazione, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 130 o al 192130 se Cliente Azienda. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali"" Il sottoscritto ha loro nuovamente risposto: ""Ho già fatto presente la revoca della richiesta di trasloco del numero telefonico relativa al numero cliente e la cessazione del contratto in essere con scadenza 16 Febbraio 2018. Tale situazione è stata inoltre fatta presente ai vari operatori che hanno continuato a chiamarmi (i quali hanno confermato, scusandosi, le disdette già comunicate); ma nonostante tutto ho ricevuto numerosi sms ed email con cui mi informavate dell'arrivo addirittura di 2 modem TISCALI che di seguito riporto: Tiscali: Gentile Cliente, ti informiamo che in data 20/02/2018 abbiamo predisposto la spedizione del modem. Potrai seguire la consegna sul sito www.sda.it, utilizzando la seguente Lettera di Vettura: 115376A032518. Ti ricordiamo che per qualsiasi informazione è a disposizione il nostro Servizio Clienti. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali" Questi modem sono arrivati oggi nel mio indirizzo di via Luzzatti 61 in TERNI tramite corriere il quale li ha lasciati nelle mani di una mia figlia senza nemmeno spiegare di cosa si trattava. Vi invito quindi a ritirare tali apparecchiature quanto prima ed a smetterla con queste comunicazioni che continuano ad intrecciarsi tra loro, senza che riusciate a controllarle, generando enorme confusione. Quanto sopra per evitare prese di posizione anche per vie legali da parte mia. Cordialmente ."""" Nuova email inviata a TISCALI: ""Geom. Paolo Gualtieri 26 lug 2018, 12:15 a spedizionicontratti Nonostante le vostre email che di seguito riporto: 1)"""Amministrazione Clienti Tiscali 4 lug a me Gentile Cliente, in riferimento alla segnalazione in oggetto la informiamo che a seguito della cessazione dell’abbonamento, che a breve verrà completata, verrà emessa la fattura di chiusura del contratto Tiscali. Questa fattura comprenderà l’annullamento del canone fatturato da lei non fruito dalla data di cessazione, tenendo conto della data di ricezione. Cordiali Saluti Amministrazione Clienti Tiscali""" 2)"""Servizio Clienti Tiscali tramite tiscali.it 24 lug (2 giorni fa) a me Tiscali Gentile Cliente, desideriamo informarti che abbiamo provveduto a gestire la richiesta di cessazione del servizio Tiscali attivo sul numero 0744422877. La cessazione del Contratto comporta anche la restituzione del modem fornito a noleggio o in comodato d’uso. L’ apparato andrà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, al seguente indirizzo: Tiscali Italia S.p.A, C/O filiale magazzino SDA-Cagliari, Via Betti S.n.C Zona Industriale CASIC Est 09030, Elmas, Cagliari Qualora in futuro volessi nuovamente aderire ad una delle nostre offerte ti invitiamo a visitare il sito Tiscali all’indirizzo: http://abbonati.tiscali.it. Nel ringraziarti per la collaborazione, ricordiamo che siamo a tua disposizione al numero 130. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali""" Continuano ancora ad arrivare fatture come quella n. 181629224 del 02.07.2018 dell'importo di € 130,88 con cui mi si dice di pagare il canone per i mesi di Luglio ed Agosto 2018 e contributo per mancata restituzione modem. Cosa significa il tutto lo devo ancora capire. Vorrei che mi deste una spiegazione logica. Saluti.""" Ultima email inviata a Tiscali: Geom. Paolo Gualtieri 10:43 (2 minuti fa) a spedizionicontratti Penso che a questo punto dovrò rivolgermi ad un legale. Nonostante i chiarimenti fino ad ora fornitovi mi avete inviato una nuova lettera datata 6 settembre 2018 con la quale mi intimate il pagamento di € 254,33 per una serie di fatture delle quali non conosco il significato ed il motivo avendo data disdetta, come torno a precisare, il 26 gennaio 2018. Parlare con il vs, numero 130 risulta impossibile in quanto bisogna stare in attesa ore.......per poter contattare un operatore. Per l'ennesima volta vi diffido a mandarmi ancora fatture o a richiedermi importi in pagamento per servizi che non vi ho chiesto ne ricevuto dalla data della disdetta e che comprendono anche l'invio di n. 2 motem mai a voi richiesti e per i quali mi volete arbitrariamente applicare delle spese di spedizione. Questa volta avete raggiunto il limite e mi vedrò costretto quanto meno a rivolgermi all'UNC (Unione nazionale consumatori) per poiprocedere legalmente. Paolo Gualtieri"" DITEMI VOI A QUESTO PUNTO COME BISOGNA CHE MI COMPORTI.
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