Reclamo N° 77107
Fausto
20 Dicembre 2017
Buonasera,
il 6 dicembre ho provveduto a richiedere la disdetta del contratto a Tiscali a causa di disservizi che si sono verificati dal 19/11/2017 molto spesso sulla linea ADSL e praticamente sempre sulla linea voce (VoIP). Ero cliente da 11 anni. Dopo tante richieste mi hanno anche inviato un nuovo modem, che tuttavia non ha risolto il problema. Ho provato più volte a contattarli telefonicamente, ma dopo attese di 20 minuti o chiudevano o rispondeva gente che mi diceva come collegare i cavi (come se io li avessi mai modificati). Servizio di assistenza veramente inesistente. Chiamarli è gratis solo da linea fissa. Mi hanno chiesto di fare delle verifiche davanti al modem, ma come facevo se il telefono fisso non funzionava a causa loro?
Oggi mi hanno contattato mi hanno detto che sono previste delle spese di cessazione pari a 70€. Resto veramente senza parole di fronte a ciò. Io annullo il contratto per disservizi e devo anche farmi carico di spese di cessazione? Mi hanno detto che mi ricontatteranno domani per valutare se è possibile uscire dal contratto senza la penale di 70€.
Spero tanto in un vostro aiuto perché trovo ingiusto tutto questo. Tra l’altro sto pagando a prezzo maggiore un servizio che adesso danno di meno ai nuovi clienti. È legale questa cosa? Infine ho richiesto loro il rimborso del canone che mi hanno fatturato fino al 28 febbraio 2018.
Allego la richiesta di disdetta che ho mandato: https://postimg.org/image/5av3uqujr/
Il mio numero di cellulare se serve è 3483728011.
Grazie mille
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