Reclamo N° 60241
Giuseppe
28 Agosto 2017
Buonasera sono un abbonato a Tiscali. Per circa due mesi non ho potuto fruire del servizio. Di seguito la comunicazione intercorsa.
- In data 09 giugno 2017 comunicavo a Tiscali, tramite l'app "My Tiscali" che mi trovavo completamente senza linea fissa e senza la linea per internet;
Mi rispondevano dicendo: "Ciao Giuseppe, avete un guasto aperto, l'intervento richiesto prevede una verifica sulla rete esterna, questo tipo di interventi potrebbe richiedere 4 giorni fdi lavorazione media esclusi festivi e domeniche. Ti confermeremo la risoluzione con l'invio da parte nostra di un sms".
- In data 13 giugno 2017 comunicavo a Tiscali, tramite l'app "My Tiscali" che il mio problema relativo alla linea telefonica e all'Adsl risultava ancora completamente inefficiente e attendevo informazioni in merito.
Mi rispondevano dicendo: "C'è una lavorazione in corso per la tua linea. Lascia acceso il modem, riceverai un sms a conclusione.
In data 15 giugno 2017 comunicavo a Tiscali, tramite l'app "My Tiscali" che volevo sapere a che punto stavamo con la riparazione della linea in quanto risultava ancora NON FUNZIONANTE.
In data 16 giugno 2017 chiedevo a Tiscali, tramite l'app "My Tiscali" di avere qualche informazione in merito al guasto sulla mia linea. Chiedevo inoltre di sapere la data di ripristino della mia linea telefonica e Adsl.
In data 20 giugno 2017 Tiscali riportava quanto segue: "Siamo spiacenti del disagio, c'è una lavorazione in corso per la tua linea. Abbiamo comunque sollecitato. Il periodo di disservizio ti sarà rimborsato. Appena chiusa la lavorazione segnalacelo qui che chiediamo il rimborso.
In data 25 giugno 2017 comunicavo a Tiscali, tramite l'app "My Tiscali" che erano già passati 16 giorni e ancora non era stata ripristinata la linea telefonica e Adsl.
In data 10 luglio 2017 comunicavo a Tiscali, tramite l'app "My Tiscali" che erano già passati 30 giorni di totale inefficienza del servizio. Facevo presente che qualoro non avessi ricevuto alcuna informazione entro due giorni, mi sarei rivolto all'associazione dei consumatori.
In data 17 luglio 2017 comunicavo a Tiscali, tramite l'app "My Tiscali" che erano già passati 40 giorni ed ancora mi trovavo senza la linea telefonica e Adsl-
In data 18 luglio 2017 Tiscali riportava quanto segue: "Siamo spiacenti del disagio, c'è una lavorazione in corso per la tua linea. Abbiamo comunque sollecitato. Il periodo di disservizio ti sarà rimborsato. Appena chiusa la lavorazione segnalacelo qui che chiediamo il rimborso.
In data 06 agosto 2017 comunicavo a Tiscali, tramite l'app "My Tiscali" che a seguito di controllo, avevo constatato il ripristino della linea telefonica e Adsl. Chiedevo il rimborso per il mancato servizio dal giorno 9 giugno 2017 al giorno 05 agosto 2017. Chiedevo inoltre di annullare il pagamento della bolletta bimestrale per il mancato servizio.
In data 06 agosto 2017 Tiscali riportava quanto segue: "ti ringraziamo per averci contattato. Siamo a tua disposizione dalle............................... Provvederemo a rispondere alle tua richiesta il prima possibile.
Faccio presente che dal servizio Tiscali NON HO MAI ricevuto alcun sms di ripristino linea telefonica e adsl.
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