Reclamo N° 102902

Massimiliano
09 Giugno 2018
Buonasera, sono un privato e volevo segnalare un problema che sto avendo con Tiscali vecchio fornitore di telefono e ADSL. Il 10 Marzo 2018 ho constatato totale assenza del servizio telefonico e dati. Ho atteso una settimana sperando in un problema temporaneo ma non essendo così, ho dovuto contattare il 130 (assistenza Tiscali). Non avendo il telefono fisso funzionante ho dovuto usare il cellulare con addebito di costi insopportabili. Ho cercato di contattare un operatore ma dopo mezz'ora di musichette irritanti, ho rinunciato e ho chiuso la telefonata. Ho riprovato qualche giorno dopo con stessa modalità ma ho solo speso altri soldi per sentire musichette terribili. Intanto dovendo lavorare con internet da casa, ho dovuto acquistare vari GB di traffico mobile (wind) per usare il mio cellulare come hotspot. La problematica non poteva rimanere irrisolta così il 24 Marzo ho inviato un fax al supporto tecnico Tiscali descrivendo il problema, esortando un intervento immediato e indicando la mia intenzione a cambiare operatore se non fosse stata risolta subito. Ho ricevuto immediatamente una email da Tiscali che indicava che avrebbero provveduto. Il tempo passava e nulla cambiava così ad inizio Aprile ho contattato Vodafone per fare un cambio di operatore. Dopo qualche giorno tecnico di conferma ordine e verifica della disponibilità del servizio, credo che Vodafone abbia contattato Tiscali per procedere con il cambio di operatore intorno alla metà di Aprile. L'attivazione del servizio da parte di Vodafone non è andata immediatamente a buon fine, un tecnico è dovuto intervenire il 28 Aprile (sabato) per risolvere un problema credo nel cabinet telecom su strada. A metà Maggio mi è arrivata una bolletta Tiscali con scadenza 1 Giugno, da 457,2 € per rimborso promozione goduta nel periodo di abbonamento (durato meno di un anno) e per costi di disattivazione. Ho lasciato scadere la bolletta quindi, ho provato a contattare Tiscali per contestare la bolletta. Ovviamente al 130 il tentativo di parlare con un operatore è fallito per abbandono dopo 20 minuti di musichette fastidiose. L'8 Giugno ho allora scritto un nuovo fax spiegando la mia contestazione. Casualmente il 9 Giugno ho ricevuto un sollecito di pagamento. Non ritengo giusto pagare e nemmeno ingrandire il problema per mancanza di riferimenti Tiscali con cui discutere il problema. NOTA: Possiedo il testo dei fax inviati e ricevute di trasmissione (mi sono avvalso di servizio fax online), posso documentare la fase di attivazione del contratto con Vodafone e della gestione della problematica. Non ho evidenza dei tabulati wind per dimostrare le mie chiamate (inutili) al 130 perché wind mette a disposizione solo lo storico dell'ultimo mese di traffico. Come posso evitare di farmi appioppare quasi 500 euro da Tiscali dopo un tale disservizio, sia tecnico che di supporto clienti? Grazie per qualunque aiuto mi possiate dare. Massimiliano
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