Reclamo N° 120172

Pierluigi
19 Settembre 2018
Buonasera, vi scrivo perché il 18 agosto ho deciso di cambiare gestore telefonico e passare a Tiscali (offerta: UltraFibra Giga) mantenendo il mio vecchio numero di telefono per risparmiare circa il 50% di quello che spendevo con Telecom Italia. Ill 29 di agosto sono arrivati i tecnici di Tiscali e mi hanno installato il modem: internet con la fibra ottica ha iniziato a funzionare da subito mentre invece, per la linea telefonica, i tecnici mi dissero che sarebbe stata riattivata dopo una decina di giorni. Ad oggi, 19 settembre, io sono ancora senza linea telefonica e non riesco a mettermi in contatto con l’assistenza tecnica perché appunto non ho una linea fissa. La settimana scorsa ho fatto un tentativo usando il mio telefono cellulare ma dopo un quarto d’ora di attesa, ho esaurito il credito e la chiamata si è chiusa. Sono anche andato a casa di mia zia per cercare di conttare l’assistenza e, dopo mezz’ora di attesa, ho parlato con una operatrice dell’assistenza tecnica che mi ha detto di non riuscire a capire perché la mia linea telefonica non funzionasse, così mi ha detto che secondo lei avrei dovuto parlare col “commerciale” e mi ha rimesso in attesa... Dopo 1 ora è 40 minuti di attesa in linea ho dovuto chiudere la chiamata perché mia zia doveva uscire e non ho risolto nulla. Ora io voglio capire cosa posso fare (una denuncia ai carabinieri, una lettera di diffida?) perché questo è un grossissimo disagio, soprattutto per mia madre che essendo anziana e non avendo dimestichezza con l’uso del cellulare si trova praticamente isolata dal mondo esterno e quindi potenzialmente in pericolo. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta è porgo cordiali saluti Pierluigi Forni
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