Reclamo N° 55256

Antonella
19 Luglio 2017
Buonasera, vorrei segnalare il totale disservizio di questa compagnia telefonica. Il 19 Giugno 2017 ho aderito ad una offerta di contratto ricaricabile al costo di 9 Euro ogni 4 settimane. Premetto che per 20 anni ho avuto un contratto aziendale con vodafone, quindi non mai avuto la necessità di un contratto privato. Avendo perso il lavoro, cercavo qualcosa di economico, e mi sembrava una tra le migliori offferte sul mercato. Siccome mi trovavo all'estero, ho pensato di attendere il mio rientro in Italia per effettuare il passaggio a Tiscali, così avrei evitato di restare qualche giorno senza telefono. Servivano alcuni documenti, carta d'identità, form precompilato, dati per il RID ed il numero della sim che mi hanno inviato per posta. Ho inviato tutto entro lunedì 10 Luglio 2017. Ho telefonato per essere sicura che non mancasse nulla al passaggio e per telefono mi hanno assicurato che entro 2-3 giorni lavorativi, il passaggio sarebbe avvenuto. A tutt'oggi 19 Luglio 2017 non posso nè ricevere, nè effettuare telefonate, ho telefonato dal fisso diverse volte al n. 130 dove attendi per almeno 10 minuti per parlare con un operatore che risponde automaticamente come una segreteria telefonica, dicendo che hanno un problema tecnico di portabilità del numero, che sta per essere risolto ma non si può avere una data di attivazione. E mi chiedo: 1) Perché i gestori telefonici non pagano una multa per un ritardo assurdo come sostengono le imprese edili se ti consegnano in ritardo i lavori? Questo forse li obbligherebbe a rispettare i termini di un contratto; 2) Non è dato sapere quando la mia sim verrà attivata, non esiste una mail di reclamo, ma solo un fax che nessuno utilizza più ormai. Anche qui obbligherei tutti ad avere una casella di posta per i reclami ai quali devono rispondere entro un certo tempo; anche una Pec se vogliamo essere precisi; 3) Potrei disdire ancora prima di attivarla, ma in questo momento sono nel limbo ed i tempi di attivazione si allungherebbero ancora Quindi resto in attesa a piacimento di questa azienda che esiste sul mercato perché ci sono dei clienti ingenui che abboccano alle loro offerte. Credo che questo rispecchi lo stile molto Italiano che non è mai responsabilità di nessuno. Grazie e saluti Antonella Compagnucci
Condividi su:

Hai un problema con Tiscali da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tiscali

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239