Reclamo N° 164676

Elio
26 Settembre 2019
Buongiorno, abito a Venezia-Mestre in Via G.B. Ruffini 8. Ho chiesto qualche settimana fa tramite Tiscali Store l'attivazione di una linea FTTH 1Gb (con portabilità numero dalla linea attuale FTTC Tim). Il mio anagrafico (numero 8) non risulta coperto, ma sono sicuro di poter essere allacciato con linea FTTH perchè nello stesso fabbricato (al numero 6) c'è connettività disponibile, e facendo una ricerca tutta la via è coperta da connettività FTTH, quindi il problema non è fisico, ma probabilmente solo gestionale/amministrativo di Open Fiber. Oltretutto per allacciare degli utenti al numero 6, Open Fiber per posare la linea in fibra ottica ha chiesto di passare per la mia proprietà, quindi il fatto che non ci sia disponibilità al mio anagrafico è abbastanza surreale. C'è stato un sopralluogo di un tecnico Open Fiber qualche giorno fa, e mi ha confermato che fisicamente l'allacciamento si può fare. Purtroppo poi mi ha contattato Tiscali comunicandomi che Open Fiber non da disponibilità FTTH al mio anagrafico, quindi la richiesta di contratto è stata annullata. C'è modo di fare richiesta a Open Fiber di rivedere il loro database, o comunque di sbloccare la situazione in modo da rendere disponibile la FTTH al mio anagrafico? Grazie, saluti.
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