Reclamo N° 74872

Luca
05 Dicembre 2017
Buongiorno , con la presente per chiedere formalmente dei chiarimenti sullo stato di attivazione della linea telefonica/adsl a me intestata con Tiscali (precedente gestore Infostrada): Li ho già contattati svariate volte sia a mezzo Helpdesk che a mezzo telefonico senza ottenere valido supporto: è dal 11/10/2017 data indicatami di passaggio gestore e nella quale ho attivato regolarmente il loro modem (arrivato in data 10/10/2017) che attendo l'attivazione completa ed il passaggio completo con la loro Azienda, ad oggi servizio ancora in stato di attivazione a data indefinita. Ogni volta che chiamo il servizio assistenza (perchè l' Helpdesk non mi ha mai e sottolineo mai fornito un' adeguata risposta e mi ha sempre indicato di chiamare il 130) oltre ad attendere almeno minimo 15/20 minuti mi viene sempre detto che il servizio sarebbe stato attivato completamente entro le varie date delle quali non ho memoria: in ultimo ho telefonato sempre alla assistenza sabato 18/11/2017 e mi è stato detto che l’attivazione si sarebbe completata il 22/11/2017 cosa che ovviamente non è avvenuta. Li ho ricontattati il 02/12/2017, dopo 2 ore di chiamate a vuoto e rimbalzi tra gli uffici nessuno mi ha saputo indicare il motivo per il quale ad oggi dopo quasi due mesi ovvero passati più di 50 giorni dal termine indicatomi di attivazione completa, l'attivazione non è ancora stata eseguita e nessuno mi sa fornire informazioni e motivazioni sul ritardo o neanche indicarmi una procedura per richiedere nuovamente o per rimettere in esercizio l’attivazione del servizio. Puntualizzo l’inefficienza del servizio di assistenza clienti: scortesi, scrivo e dicono sempre di telefonare, telefono e mi sono fornite informazioni fuorvianti e non esaustive, l’ufficio amm.ne dice che il problema è di competenza del commerciale, il commerciale dice che è di competenza dell’ assistenza tecnica, tutti si rimbalzano la palla e poi girano la questione all’ ufficio recessi dove non risponde mai nessuno. Una volta ho chiamato mi è stato detto che era stata presa in carico la mia richiesta e che sarei stato ricontattato (cosa mai avvenuta), mi sembra ci siano una mancanza di chiarezza / correttezza assoluti. Ribadisco che dal 11/10/2017 ho attiva connessione internet e voce con modem Tiscali, solo che l'attivazione è rimasta incompleta nonostante abbia il modem regolarmente attaccato (con linea internet e voce funzionante) e continuo a pagare il canone al precedente gestore e nessuno, ribadisco nessuno sa fornirmi una spiegazione sulle cause ma soprattutto un’ indicazione per la risoluzione del problema. Ora Vorrei avere una risposta su una data certa per l'attivazione completa con Tiscali e come da carta dei servizi chiedo il rimborso di quanto a me spettante sulla base dei Vs. riscontri. Ho provveduto a mandare anche formale reclamo a mezzo pec ed a mezzo fax senza ad oggi aver avuto nessun riscontro. Non so veramente come fare. Grazie per l'aiuto
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