Reclamo N° 82039

Francesca
22 Gennaio 2018
Buongiorno, con tiscali avevo un servizio base solo internet da 39.42€ a bimestre. Nel mese di luglio mi sono lasciata convincere a passare a fibra + telefonate per 29€/mese. A fine settembre mi arriva sms in cui si scusavano se il tecnico non era ancora venuto ma impegnatissimo per numerose richieste. Avrebbero pure dovuto mandarmi nuovo modem per fibra in comodato d'uso gratuito ma non l'ho mai ricevuto. Allora invio raccomandata in cui richiedo di non attivare più la nuova tariffa ma di lasciarmi la vecchia, in quanto ho cambiato idea. Arriva la prima fattura che, senza alcun nuovo servizio attivato, risulta rincarata: €52 circa a bimestre. Invio richiesta in cui richiedo ricalcolo fattura ma in tutta risposta, ricevo la nuova fattura del bimestre successivo con importo errato di nuovo €52. Scrivo su servizio di assistenza facebook e mi viene detto di contattare il 130. Contatto il 130 ma il sistema non mi mette in contatto con nessun operatore perchè risultano bollette non pagate e mi viene chiesto di mandare un reclamo via fax. Invio reclamo via fax spiegando tutto e la mia richiesta di ricalcolo, visto che il livello di servizio è quello di sempre e non è stata installata la fibra. Ricevo sms che dice che Tiscali ha ricevuto la mia documentazione ma non ricevo assistenza, mai una telefonata e nessun ricalcolo bollette. Al contrario nel frattempo arriva la bolletta di gennaio febbraio sempre da 52€, importo errato. A metà dicembre invio raccomandata di disdetta e cessazione contratto da loro ricevuta il 3 gennaio. Oggi 22 gennaio mi chiamano dicendomi che la carta d'identità inviata con la raccomandata è illegibile e che non possono procedere se non invio fax con documento. Dico all'operatore che io ho inviato un documento a colori perfettamente leggibile, l'operatore mi dice che a loro arriva una scansione in bianco e nero che non è leggibile. Ma perchè devo pagare anche per un altro fax per un problema interno loro? Io mando il fax ma a questo punto mi aspetto una bolletta di chiusura errata, senza i ricalcoli! Per questo vorrei denunciare tiscali. Grazie Cordiali saluti Francesca Cottone
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