Reclamo N° 61662

Fabio
07 Settembre 2017
Buongiorno e grazie, Ho una po di problemi: Problema 1 Ho effettuato un trasloco della linea dei miei genitori (anziani e invalidi) a seguito di un cambio di residenza il 4 Aprile 2017 via My Tiscali chiedendo di mantenere l'attuale numero telefonico 0522 1970936. Al termine della procedura ho stampato il riepilogo e vedo "Numero della nuova linea telefonica 05221973067 Via helpdesk twitter ho fatto presente la cosa e mi hanno assicurato che il numero era solo provvisorio Risultato finale : dopo settimane di discussione non sono mai riusciti a riconfigurare il vecchio numero. Problema 2 Ho aderito all’offerta ADSL FULL costo mensile 24,95 per sempre Nella fattura trovo : ADSL FULL 34,95 per sempre In più sono stati addebitati 2 canoni ADSL vecchia linea e 2 canoni Voce vecchia linea Problema N° 3 Il giorno 13 Aorile 2017 una mail avvisa che ci sono stati “degli inconvenienti in fase di attivazione del servizio”. Richiesto delucidazioni via twitter al supporto Ritardo di 10 giorni Il tecnico inviato da Tiscali ha per due volte fallito l’installazione la prima, il 24/04/2017 perché non ha trovato l’indirizzo da me indicato sul contratto diceva “Via Cottafavi, 5” invece di “Viale Cottafavi, 5”. Non voglio dilungarmi sull’acume del tecnico, ma sono convinto che chiunque anche con pochissima voglia di fare il proprio mestiere, sarebbe riuscito a risolvere il problema Via / Viale e trovare l’indirizzo (Correggio tra l’altro non è Nuova Deli). Altri 10 giorni di ritardo La seconda volta il 5/05/2017 il tecnico finalmente trova l’indirizzo e “attiva” la linea Risultato Internet OK linea NO Il giorno 16/05/2017 viene finalmente attivata la linea (con un numero nuovo e non quello vecchio). dopo il secondo intervento, dato che il numero non era quello originario ma un altro, il tecnico ha detto di contattare il servizio assistenza per confermare l'avvenuto intervento per rendere effettiva l'attivazione della linea telefonica, tale chiamata è costata ben €9 per sentirmi dire dall'operatore che appena il tecnico fosse rientrato e avesse chiuso l'intervento, in AUTOMATICO il numero sarebbe tornato quello originari Il giorno 18/05/2017 ho chiesto il ripristino del vecchio numero sulla nuova linea dopo quasi due mesi per attivare una linea telefonica e una perdita di tempo notevole, mi vedo addebitate 85,77 euro di traffico telefonico per deviazione chiamate che sono stato costretto ad attivare visto il protrarsi dei problemi che Tiscali non è riuscita a risolvere Ho inviato un reclamo via Fax il 29 / 06 con anche i dettagli degli scambi via twitter con l'help desk chiedendo : che vengano rettificate le fatturazioni già emesse, nonché quelle successive per le doppie fatturazioni, - lo storno totale del costo del trasloco (visto la pessima qualità del servizio) - lo storno del traffico per la deviazione di chiamata che sono stato costretto ad attivare per non avere i miei genitori isolati - rimborso di 9 euro per telefonata inutile al supporto L'azienda a questo fax non ha mai risposto. Ho disattivato i pagamenti automatici (non abbiamo mai ritardato i pagamenti in tutti gli anni di abbonamento) Settimana scorsa Tiscali ha interrotto il servizio telefono e internet. Ho provato a ricontattare l'help desk via twitter perchè vorrei risolvere questa situazione pagando una sola linea (voce e internet), e che vengano stornati gli addebito che considero errati. Grazie in anticipo per l'aiuto che saprete darmi. Fabio Scarselli
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