![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_3.png)
Mauro
09 Luglio 2017
Buongiorno, ho un contratto telefonico fisso+ADSL con Tiscali dal 2012, e pago 34,00/mese. Ho chiesto di abbassare il canone ma mi hanno risposto di no. Ho contattato allora BeActive che si offre per 18,50/mese e gli ho fornito il codice di migrazione. BeActive dopo 1 mese mi dice che non riescono a fare la migrazione perchè Tiscali non gli risponde. Io contatto Tiscali che mi dice che non hanno neppure ricevuto la notifica del tentativo di migrazione da Beactive e che loro, essendo soggetto passivo, non devono fare nulla perchè la migrazione deve essere completamente gestita da Beactive.
Beactive dice che non è così perchè Tiscali deve dare a loro dei dati tecnici e che io non posso fare nulla perchè il tutto deve avvenire tra i 2 gestori.
Beactive inoltre mi dice che per superare il problema devo disattivare l'attuale linea con Tiscali e fare una nuova linea con loro. La disattivazione con Tiscali ha un costo elevato e l'attivazione di una nuova linea con Beactive costa 22,50/mese invece dei 18.50 pubblicizzati su internet.
C'è qualcosa che posso fare per sbloccare la situazione?
Grazie
Mauro Forlani
cell. 348 4465130 oppure 347 9842690