Reclamo N° 270480

Giuseppina
06 Giugno 2022
Buongiorno in breve problemi con Tiscali a seguito di proposta di passaggio da adsl a fibra, durante la contattazione telefonica nè io nè l'operatore abbiano fatto accenno su cessazione od attivazione di nuova linea anche perchè io essendo medico jho la necessità di mantenere quello che è sempre stato il mio numero, quindi stabilito ciò ho dato l'assenso. Il 19 maggio il tecnico TIM mi installa un modem con tutta la procedura del caso e ciò mi comporta il primo disagio cioè la disattivazione del sistema di allarme (il tecnico non sapeva di dover lasciare lo stesso identificativo del gateway). Il 20 mi trovo una chiamata non risposta con provenienza da Tempio che è una delle sedi dove lavoro e pensando si trattasse di una chiamata di servizio richiamo e con disappunto sento squillare il telefono di casa, quindi ho casualmente scoperto il cambiamento di numero ed oltre ciò in maniera sempre arbitraria ed illecita non potendo insistere il nuovo numero sul numero civico di domicilio perchè occupato da un altro gestore mi hanno anche appioppato un numero civico differente. Per concludere hanno la pretesa che io restituisca il modem tramite ufficio postale e ciò mi comporta un ulteriore disagio. Un'ultima cosa ma non per questo meno importante sottolineo la maleducazione, prepotenza dell'ultimo operatore 18497, che si è infastidito nell'ascoltare le mie ragioni, non mi consentiva di procedere sovrapponendosi nel parlare, alzando il tono ed alla fine ha chiuso la comunicazione poi mi ha fornito i dati di spedizione del modem dati che non corrispondono nè per numero civico nè per CAP Ora io non chiedo rimborsi ma sarebbbe necessario che i gestori e soprattutto gli operatori nei confronti dei clienti fossero trasparenti, onesti, corretti; ciò che chiedo è che la mia richiesta di cessazione del contratto (inviata la disdetta che propongono online) e la disattivazione del nuovo numero avvengano quanto prima per ovvie ripercussioni sulla mia attività di lavoro; mi hanno detto che la cessazione avverrà il 24 giugno ma a questo punto non so a cosa credere Mi scuso e vi ringrazio Contestualmente ho anche un problema con telecom su cui insiste il contratto per la componenete voce al riguardo ho inviato una richiesta di subentro, anche li un'odissea con gli operatori, di ciò mi riserverò di darvi comunicazioni nel prosieguo Vi ringrazio per la attenzione che vorrete dedicarmi
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