Reclamo N° 64697

Andrea
27 Settembre 2017
Buongiorno, mi rivolgo a Voi in quanto da mesi ho lasciato Tiscali ma continuo a ricevere bollette. Agli inizi di marzo ho deciso di abbandonare Tiscali e passare a Fibra Vodafone. Ho effettuato online, dal sito Vodafone, la richiesta di portabilità, sono quindi stato contattato telefonicamente da un operatore Vodafone col quale ho formalizzato il contratto specificando il codice di migrazione fornito da Tiscali (indicato su ogni bolletta). Specifico che, sia per Tiscali che per Vodafone, avevo scelto un'offerta che comprendesse sia la linea telefonica fissa sia il servizio internet. Il 14 marzo un tecnico effettua fisicamente l'allacciamento a Vodafone, staccando del tutto il cavo precedentemente usato da Tiscali e collegando il mio appartamento alla fibra Vodafone in modalità FTTH (il mio condominio era già predisposto). Da quel momento in poi, naturalmente, non ho più usufruito di alcun servizio Tiscali, che mi aspettavo venisse interrotto in virtù del fatto di avere usato il codice di migrazione (come indicato nel sito Tiscali, in tal caso non serve la raccomandata di disdetta). Nonostante ciò, continuo a ricevere bollette da Tiscali come se nulla fosse cambiato. Quando me ne sono accorto, ho inizialmente disabilitato il RID bancario. Ho poi tentato più volte di contattare il servizio clienti Tiscali al numero 130 per segnalare la cosa, ma appena inserito il codice cliente (è la prima informazione che viene chiesta dalla voce registrata) mi viene detto che ho bollette insolute e non mi si permette di fare nient'altro, compreso parlare con un operatore. Mi sono quindi recato in un Tiscali Store di Torino, nel quale mi hanno detto che non possono fare niente perchè il contratto era stato stipulato online, e che devo rivolgermi al 130! Infine, ieri ho ricevuto una lettera da Tiscali per mezzo di avvocati, nella quale viene sollecitato il pagamento di 3 bollette arretrate entro 10 giorni. Fornisco ora i riferimenti temporali: 14 marzo 2017 h 08:30-09:00 - allacciamento fisico a Vodafone 14 marzo 2017 h 08:28 - ultima connessione internet via Tiscali (informazione tratta da area personale su sito Tiscali) 27 gennaio 2017 - ultima telefonata via Tiscali (informazione tratta da area personale su sito Tiscali) 28 marzo 2017 - data di attivazione Fibra Vodafone (informazione tratta da area personale su sito Vodafone) 02 aprile 2017 - scadenza della prima delle bollette Tiscali non pagate, il cui periodo di riferimento riportato è 01/05/2017 - 30/06/2017 26 settembre 2017 - ricevimento lettera da avvocati Tiscali, con sollecito pagamento entro 10 giorni. Vi chiedo quindi gentile assistenza per risolvere la situazione sopra descritta. Grazie.
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