Reclamo N° 64518
Giulio
26 Settembre 2017
Buongiorno,
vi chiedo una consulenza riguardo un contratto telefono / Adsl stipulato con Tiscali spa
in data 27/02/17.
Il giorno 14/04/17 mi viene attivato il servizio.
verifico immediatamente che la velocità della linea è pari a 2 massimo 3 Mb,
a differenza dei 20 Mb previsti dal contratto, e comunque ben al di sotto della banda
minima garantita da agcom.
Dopo diverse misurazioni, decido di contattare l'assistenza tecnica Tiscali, il cui tecnico,
dopo aver verificato ed effettuato lui stesso delle misurazioni, mi conferma che la mia linea non avrebbe mai potuto superare i 3 Mb,
a causa della notevole distanza tra la mia utenza e la "cabina" Adsl che distava alcuni Km.
Il tecnico stesso mi consigliava di fare domanda di recesso in quanto non venivano garantite le condizioni del contratto.
Dopo aver contattato l'assistenza commerciale, anche loro mi confermano di effettuare il recesso e di rispedire al mittente il modem,
effettuo il tutto tramite raccomandata a/r il primo giorno lavorativo cioè lunedì 17/04/17.
Successivamente ricontatto l'assistenza amministrativa che dopo una serie di discussioni mi conferma che avrebbero provveduto
a recedere il contratto a costo zero.
Purtroppo di questa conversazione telefonica Tiscali dice di non avere traccia.
Nei giorni successivi verifico online che la prima fattura, inizialmente richiesta di € 70.44 risultava pagata,
questo mi faceva pensare che la procedura di annullamento senza costi fosse andata a buon fine.
Dal mese di agosto invece Tiscali mi chiede nuovamente la prima bolletta e chiede pure una seconda di € 98.88,
per un totale di € 169.32, tale cifra viene ribadita pure da una lettera ordinaria inviatami da uno studio legale in data odierna.
Da notare che ho usufruito della linea esclusivamente per 48 ore !!!! con un accesso ad internet di massimo 2 ore !!!
Cosa mi consigliate di fare ?
Vi ringrazio per l'eventuale consulenza
Giulio Manca
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