Reclamo N° 135871

Bernardo
14 Gennaio 2019
Buongiorno,vi descrivo in breve quanto sta succedendo. Sono titolare di un contratto con l'operatore di telefonia fissa Tiscali che include anche una linea dati (fino a 20 Mb) che è sempre stata molto lenta. Dopo aver scoperto che i 2.5 Mb a cui navigo sono appena dentro quello che mi devono garantire, nell'Aprile del 2018 decido di cambiare operatore in quanto appena arrivata alla mia abitazione la Fibra FTTC (che Tiscali non fornisce). Comincio con Infostrada che a fine Giugno mi da il KO (quindi la mancata attivazione del servizio) definitivo per non meglio specificati problemi tecnici. A Luglio provo allora con TIM, sperando che il titolare della "cabina" dove arriva il segnale sia in grado di bypassare i problemi tecnici. Ma non è così. Anche loro, a Settembre, mi danno il KO definitivo (sempre per problemi tecnici). Provo l'ultima opzione con Fastweb il 29/9 e sono ancora in attesa di attivazione del servizio, che continua ad essere rimandata sempre per fantomatici problemi tecnici/problemi di migrazione dal mio attuale operatore. Ovviamente tralascio le peripezie che ho passato con tutti gli operatori rimbalzando da negozi, a numeri verdi che forniscono informazioni errate e discordanti fra loro a mail/fax di sollecito. A questo punto vorrei solo sapere cosa posso fare per cambiare un servizio che è ridicolo (2.5 Mb oggi non ti consentono di usufruire di una enorme quantità di servizi). Non posso neanche denunciare nessuno all'autorità competente (immagino l'AGCom) in quanto non so chi sia il colpevole di tale situazione. Vi chiedo cortesemente un consiglio su come procedere. Grazie
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