Reclamo N° 61846
Roberto
08 Settembre 2017
Cercherò di essere il più conciso possibile, sperando di non farvi perdere tempo con una richiesta magari banale.
Cliente Tiscali con una linea adsl 7 mega (no telefono) da quasi dieci anni.
Dal 28 luglio sono privo di connessione (il quarto disservizio nel giro di un anno), solite difficoltà a comunicare con il 130 e le solite risposte di scuse copia-incolla via twitter (fb è solo uno sfogatoio senza assistenza).
Il 4 e poi nuovamente il 5 agosto mi contatta il tecnico per avvisarmi che il problema sarà risolto lunedì, massimo martedì. Il mercoledì 9 agosto ricontatto nuovamente tiscali perché la linea non c'è, e per loro il guasto risulta risolto addirittura da venerdì. Richiedo di aprire un nuovo sollecito, dopodiché il nulla, a parte il refrain citato sopra.
Visto il perdurare del disservizio, l'impossibilità di comprendere la reale natura del problema del guasto e di una data certa di risoluzione del disservizio, in data 29 agosto ho inviato una diffida ad adempiere (da loro ricevuta il 30 dello stesso mese).
Quello che vorrei chiedervi, visto l'approssimarsi della scadenza della diffida senza che nulla sia cambiato:
- La risoluzione di diritto del contratto, oltre all'aspetto pecuniario, significa che è come se non esistesse più?
Ovvero, per stipulare un nuovo contratto con nuovo gestore, devo allegare il modulo disdetta Tiscali con la specifica della risoluzione per inadempienza contrattuale (con riferimento al c.c. e le date del ricevimento della diffida) o non serve? Oppure serve altro tipo di documentazione?
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