Reclamo N° 92240

Egidio
25 Marzo 2018
Dal 3 novembre 2017, dopo aver comunicato il codice di migrazione, sono passato da Tiscali a Vodafone. Ho ricevuto sia la prima fattura Vodafone, datata 4 gennaio 2018, che l’ultima di Tiscali, datata 2 gennaio 2018. Da ciò ho dedotto che il passaggio fosse stato eseguito correttamente. Così invece non è stato, infatti i primi giorni di marzo 2018, mi sono visto recapitare per posta un’altra fattura di Tiscali, datata 2 marzo 2018, riferita al periodo 1 aprile 2018 – 31 maggio 2018. La situazione non mi è apparsa chiara e visionando la fattura mi sono reso conto che l’addebito era riferito soltanto al canone ADSL, quindi al traffico dati. Ho letto su vari siti in internet che è spesso, in caso di cambio operatore, si verifica la doppia fatturazione. Quindi ho: • inviato una raccomandata a Tiscali per richiedere la cessazione della linea dati e dei servizi ancora attivi. • comunque pagato la fattura (perché in effetti non avevo inviato raccomandata per la disdetta del contratto) Dopo circa 8 giorni dall’invio della raccomandata del 17 marzo 2018, ho constatato che il sito MyTiscali, per accedere alla pagina personale, è ancora attivo e non disabilitato. Vi chiedo cortesemente di sapere che cosa altro devo fare, se quello già fatto è giusto, per non ricevere un’altra fattura e per chiudere definitivamente la questione. Grazie
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